Castelfiorentino, i francesi di Guebwiller alla scoperta della Via Francigena

Una delegazione di Guebwiller - località dell'Alsazia francese gemellata con Castelfiorentino - partecipa alla grande festa sulla Via Francigena, che si concluderà oggi pomeriggio a Castelnuovo d'Elsa. La delegazione, composta da circa 40 persone, alloggia in parte in alcune strutture ricettive del capoluogo in parte in famiglie locali. Venerdì mattina si è recata a Firenze per una visita al patrimonio storico artistico del capoluogo toscano

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Una delegazione di Guebwiller - località dell'Alsazia francese gemellata con Castelfiorentino - partecipa alla grande festa sulla Via Francigena, che si concluderà oggi pomeriggio a Castelnuovo d'Elsa. La delegazione, composta da circa 40 persone, alloggia in parte in alcune strutture ricettive del capoluogo in parte in famiglie locali. Venerdì mattina si è recata a Firenze per una visita al patrimonio storico artistico del capoluogo toscano. In serata, ha preso parte all'aperitivo di benvenuto della Francigena intitolato "Calici del Castello", svoltosi nel suggestivo Castello di Coiano, mentre dopo cena ha potuto apprezzare il concerto di apertura della stagione teatrale 2017-2018 eseguito magistralmente dalla Filarmonica "Giuseppe Verdi" nella splendida cornice del Teatro del Popolo.

Ieri in Muncipio si è tenuto l'incontro tra i Comitati di Gemellaggio, successivamente la delegazione al completo si è dedicata alla conoscenza di Castelfiorentino, con visita al Museo Be.Go. e al Museo di Santa Verdiana. Dopo il pomeriggio previsto a San Gimignano, il gruppo ha partecipato alla cena alla "mensa del pellegrino" e alla magica "Notte teatrale" di Castelnuovo d'Elsa, dedicata quest'anno a Pia de' Tolomei. Oggi, infine, tutti a camminare sulla Francigena, prendendo parte all'escursione da San Genesio a Coiano, per concludere poi il soggiorno all'insegna della Via Francigena, assistendo alle molteplici iniziative del "Borgo in festa" lungo le vie del centro di Castelnuovo.

Pubblicato il 8 ottobre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su