Certaldo, gli alunni del Maria SS. Bambina incontrano la Giunta

Gli alunni della classe quarta della scuola primaria parificata Istituto Maria Santissima Bambina di Certaldo, accompagnati dalle insegnanti, si sono recati stamani presso il Municipio dove sono stati accolti dal sindaco Giacomo Cucini e dagli assessori Clara Conforti, Jacopo Arrigoni, Francesca Pinochi

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Gli alunni della classe quarta della scuola primaria parificata Istituto Maria Santissima Bambina di Certaldo, accompagnati dalle insegnanti, si sono recati stamani presso il Municipio dove sono stati accolti dal sindaco Giacomo Cucini e dagli assessori Clara Conforti, Jacopo Arrigoni, Francesca Pinochi.

La visita delle scolaresche è una tradizione che si ripete ogni anno, coinvolgendo di volta in volta e con modalità diverse a seconda delle età, la scuola primaria ma anche la materna. Oggi, l'incontro con la Giunta è stato occasione per spiegare ruoli e competenze di sindaco e assessori, rispondere a domande e curiosità dei bambini. Poi un breve giro nel palazzo municipale, per conoscere il funzionamento di alcuni uffici. Obiettivo di queste visite, far sì che i piccoli certaldesi prendano coscienza delle istituzioni e dei servizi forniti alla comunità locale.

Pubblicato il 1 giugno 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su