Colle, al via il 5 ottobre il corso per soccorritori della Pubblica Assistenza

Ogni giorno i volontari garantiscono alla comunità attività di trasporto sociale e sanitario, il soccorso d'emergenza 118 ed una serie di servizi sanitari a domicilio indirizzati ad anziani e soggetti colpiti da qualsiasi tipo di disagio sociale. L'Associazione vanta inoltre una squadra di Protezione Civile ed un'Unità Cinofila di Pet-Therapy e per il ritrovamento di dispersi

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Si terrà giovedì 5 ottobre, alle ore 21.00, il primo incontro del corso di livello base per soccorritori volontari organizzato dall'Associazione di Pubblica Assistenza di Colle di Val d'Elsa presso la sede sociale di Via Liguria 11.

Il corso, gratuito ed aperto a tutti i cittadini dai 16 anni in su, permetterà ai partecipanti di acquisire capacità di primo soccorso, avvicinarsi al mondo del volontariato e conoscere tutte la attività svolte dalla Pubblica Assistenza colligiana.

Ogni giorno i volontari garantiscono alla comunità attività di trasporto sociale e sanitario, il soccorso d'emergenza 118 ed una serie di servizi sanitari a domicilio indirizzati ad anziani e soggetti colpiti da qualsiasi tipo di disagio sociale. L'Associazione vanta inoltre una squadra di Protezione Civile ed un'Unità Cinofila di Pet-Therapy e per il ritrovamento di dispersi. Da più di trent'anni propone attività culturali, sportive e occasioni di incontro e divertimento come gli appuntamenti annuali per i bambini con il Babbo Natale, la Befana o il Carnevale.

Ognuno di noi può decidere di portare un contributo prezioso a chi ha bisogno. Anche coloro che pensano di non trovare ciò che fa al caso proprio tra le molte attività svolte dall'Associazione avranno la possibilità di proporre le proprie idee e capacità e di metterle a servizio della collettività.

Per ricevere maggiori informazioni o iscriversi al corso è possibile contattare la Pubblica Assistenza colligiana sulla propria pagina Facebook, chiamare il numero telefonico 0577-920169, inviare una e-mail all'indirizzo pubblicacolle.iniziative@gmail.com o andare a conoscere l'Associazione presso la sede sociale in Via Liguria 11.

La Pubblica Assistenza riesce a svolgere la propria missione quotidiana grazie alla passione e alla dedizione dei volontari che la compongono. Singoli gesti che insieme hanno permesso di mettere in piedi una solida rete assistenziale per tutto il territorio.

 

Pubblicato il 3 ottobre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su