Colle, cinque studentesse del Volta ai linguaggi della danza contemporanea e della musica

«La nostra scuola - dichiara il dirigente, prof. Luca Guerranti - esige impegno e serietà e, al tempo stesso, ama offrire possibilità, generare curiosità, favorendo l'incontro con linguaggi artistici che non fanno parte del curriculum di studi, ma che possono dare un contributo importante di arricchimento al percorso formativo. Ci piace inoltre stabilire relazioni con chi opera con intelligenza e continuità in Val d'Elsa»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Cinque studentesse del "Volta" di Colle di Val d'Elsa sono state selezionate per affiancare la giuria di esperti che dovrà giudicare sette nuove creazioni di danza contemporanea proposte nell'ambito di "In generazione", una manifestazione organizzata da Fabbrica Europa per valorizzare giovani artisti e gruppi di qualità. Domani, sabato 28 gennaio, nei locali del liceo colligiano, gli artisti in concorso avranno un incontro preliminare con le giurate.

Saranno poi sessanta studenti del classico e dello scientifico a entrare dentro la grande musica sinfonica, grazie a un accordo con e prestigiosa Orchestra Regionale Toscana e la Fondazione Elsa. Giovani musicisti e formatori dell'Ort introdurranno infatti, in modo sorprendente e coinvolgente, tre concerti della stagione del Politeama (si inizia con il concerto di Carnevale), a cui gli studenti assisteranno.

«La nostra scuola - dichiara il dirigente, prof. Luca Guerranti - esige impegno e serietà e, al tempo stesso, ama offrire possibilità, generare curiosità, favorendo l'incontro con linguaggi artistici che non fanno parte del curriculum di studi, ma che possono dare un contributo importante di arricchimento al percorso formativo. Ci piace inoltre stabilire relazioni con chi opera con intelligenza e continuità in Val d'Elsa, un territorio che, fortunatamente, resta caratterizzato da una bella vivacità culturale. Il nostro impegno è dare continuità a esperienze di collaborazione come queste».

Foto di Francesco Spagnuolo

Pubblicato il 27 gennaio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su