Colle di Val d’Elsa, due bambini di 2 e 4 anni lasciati soli in casa dai genitori. Scatta la denuncia per abbandono

I Carabinieri di Colle di Val d’Elsa, a seguito di una richiesta da parte di un cittadino colligiano, sono intervenuti in una via del centro in quanto erano stati segnalati due bambini che piangevano disperatamente all’interno di un appartamento

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

I Carabinieri di Colle di Val d’Elsa, a seguito di una richiesta da parte di un cittadino colligiano, sono intervenuti in una via del centro in quanto erano stati segnalati due bambini che piangevano disperatamente all’interno di un appartamento.

L’immediato sopralluogo permetteva agli uomini dell'Arma di trovare all’interno dell’abitazione due bambini, un maschietto e una femminuccia di 2 e 4 anni, lasciati completamente soli dai genitori, due cittadini dell’Ecuador, da tempo residente in Val d'Elsa.

I bambini sono stati immediatamente tranquillizzati dai Carabinieri e dai Vigili urbani intervenuti, si trovavano all’interno della loro abitazione al buio, in quanto durante le ore in cui i genitori si trovavano fuori, era mancata anche l’alimentazione elettrica.

I Carabinieri hanno costatato il generale buono stato di salute dei bambini e li hanno affidati alla madre, m.c. di anni 22 , solo dopo averla denunciata alla Procura della Repubblica di Siena per il reato di "abbandono di minori o persone incapaci".

Pubblicato il 12 gennaio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su