Colle di Val d'Elsa, il M5S: «Materiale edile con fibre di amianto nei locali del Comune. Fare chiarezza»

Il Movimento 5 Stelle di Colle di Val d'Elsa rende una vicende che riguarda i locali dell'Amministrazione comunale colligiana

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Movimento 5 Stelle di Colle di Val d'Elsa rende una vicende che riguarda i locali dell'Amministrazione comunale colligiana. 

«Apprendiamo con una certa preoccupazione - riferiscono i 5stelle -, il ritrovamento nei locali dell'Amministrazione Comunale di materiale edile deteriorato, contenente fibre di amianto. Dopo il sopralluogo del Medico Competente e del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione, è stato richiesto un esame ad un laboratorio di analisi che rilevasse la presenza di fibre libere. Questa situazione desta particolare preoccupazione per il personale che nel corso degli anni avrebbe corso il rischio di entrare in contatto con questo pericolosissimo materiale».

«Ad esami effettuati, però, ad oggi, non riscontriamo nessun comunicato pubblico da parte dell'Amministrazione Comunale di Colle riguardante l'esito degli stesso esami svolti sui materiali e questo noi lo troviamo particolarmente poco comprensibile - affermano dal Movimento -. Già anche in altre occasioni abbiamo segnalato la scarsa "loquacità" dell'attiale Amministrazione, ma vista l'importanza dei risultati di tali analisi non è assolutamente giustificata. A meno di particolari imbarazzi a chi in quei giorni era, come oggi, a capo dell'amministrazione... .Chiediamo assolutamente che venga fatta luce al più presto su tutta questa vicenda».

Pubblicato il 19 dicembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su