Colle di Val d'Elsa, le feste di Natale con la Pubblica Assistenza e La Scossa. Ecco il programma

Le sorprese non mancano mai e per questo nuovo anno i volontari della Pubblica Assistenza hanno pensato alla realizzazione di un vero e proprio "Villaggio di Babbo Natale"

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Inizia il conto alla rovescia per il Natale 2016 e, come da tradizione, l'Associazione Pubblica Assistenza di Colle di Val d’Elsa terrà compagnia e allieterà grandi e piccini con le consuete iniziative natalizie. Anche per il 2016 la Pubblica Assistenza colligiana e “La Scossa”, due tra le più grandi associazioni di volontariato della città che da tempo collaborano in vari progetti volti alla salute, all'educazione e all'intrattenimento dei più piccoli, hanno deciso di tenere unite le proprie energie e realizzare insieme le attività legate alle festività. Le sorprese non mancano mai e per questo nuovo anno i volontari della Pubblica Assistenza hanno pensato alla realizzazione di un vero e proprio "Villaggio di Babbo Natale", costruito e allestito nei locali esterni della sede sociale in Loc. La Badia, aperto nelle giornate dell'8, dell'10 e del 17 dicembre, a partire dalle ore 16.00. Laboratori, musica, merenda e, soprattutto, l'immancabile incontro con Babbo Natale per pomeriggi ricchi di tanto divertimento. Grazie alla collaborazione e alla disponibilità di molte scuole dell'infanzia e scuole primarie della città, tutti i visitatori potranno inoltre ammirare l'esposizione degli elaborati, dei lavori natalizi e delle decorazioni realizzate dai bambini di Colle di Val d'Elsa. 

Giovedì 8 dicembre, la giornata inaugurale sarà organizzata con la preziosa collaborazione di un'ulteriore e importante realtà associativa della città, l'Associazione "Mosaico", che proporrà i propri laboratori musicali a tutti i partecipanti. Sabato 10 dicembre, il "Villaggio di Babbo Natale" sarà invece organizzato con la collaborazione e con l'animazione dell'Associazione "La Scossa". Durante le due domeniche precedenti il Natale, l'11 ed il 18 dicembre, dalle ore 15.30 in Piazza Arnolfo i volontari organizzeranno il classico “Babbo Natale in Piazza” con musica, giochi e merenda gratuita per tutti. I bambini potranno incontrare Babbo Natale, parlare con lui, scrivere insieme la letterina e farsi una foto. Domenica 11 dicembre, accanto alla Pubblica Assistenza colligiana, sarà presenti in piazza Arnolfo l'Associazione Donatori di Sangue per una giornata di sensibilizzazione sul tema della donazione del sangue dal nome "Io Dono, tu Doni, egli Vive". I volontari dell'Associazione risponderanno ad ogni domanda o informazione sulla donazione del sangue e personale sanitario specializzato sarà a disposizione per rilevare in modo gratuito la pressione arteriosa e la glicemia con le attrezzature gentilmente donate dalle Farmacie Comunali di Colle di Val d’Elsa. Domenica 18 dicembre, invece, l'Associazione “La Scossa” animerà il pomeriggio con giochi ed attività dedicate ai più piccoli. 

Come ormai da oltre 39 anni, dall'1 dicembre fino al pomeriggio del 24 sarà possibile prenotare la “Visita del Babbo Natale” a casa per la consegna dei doni ai bambini la sera della Vigilia di Natale, il 24 dicembre. Le prenotazioni potranno essere effettuate durante le giornate di apertura del "Villaggio di Babbo Natale", nelle due domeniche in cui i volontari saranno presenti in Piazza Arnolfo, presso la segreteria dell'Associazione nella sede sociale in via Liguria 11 oppure telefonando allo 0577/920169 o al 334/9182851. 

Fino al 4 gennaio e con le stesse modalità sarà inoltre possibile prenotare la “Visita della Befana” per la sera del 5 gennaio. Il ricco calendario di eventi natalizi si concluderà poi il pomeriggio del 6 gennaio con l'arrivo in Piazza Arnolfo della “Befana in Bicicletta” che porterà dolci e carbone per grandi e piccini.

Pubblicato il 6 dicembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su