Colle, la Lega sull'immobile dell'Asl: «Finanziamento a rischio. Rossi dica cosa vuole fare»

«Ci auguriamo - dice il Responsabile Enti Locali della Lega Nord Siena Riccardo Galligani - che la situazione si sblocchi al più presto, anche perché sono anni che si parla di questo e le amministrazioni precedenti non sono state in grado di risolvere la cosa. La Regione Toscana avrebbe dovuto sottoscrivere un atto con il Comune di Colle di Val d’Elsa che avrebbe consentito la permuta di immobili tra l’amministrazione comunale, proprietaria dell’immobile Ex Villa Bertini, e l’Asl, proprietaria invece di quello in Via delle Casette»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

«Si parla tanto di riutilizzo delle volumetrie esistenti e poi quando i soldi sono già stanziati si rischia di perderli. Questi sono i veri sprechi della politica, non i gettoni di presenza dei consiglieri comunali». Con queste parole il Responsabile Enti Locali della Lega Nord Siena Riccardo Galligani parla della permuta dell’immobile di proprietà dell’Asl situato tra Via delle Casette e Via Beltramini. «Ci auguriamo - aggiunge - che la situazione si sblocchi al più presto, anche perché sono anni che si parla di questo e le amministrazioni precedenti non sono state in grado di risolvere la cosa. La Regione Toscana avrebbe dovuto sottoscrivere un atto con il Comune di Colle di Val d’Elsa che avrebbe consentito la permuta di immobili tra l’amministrazione comunale, proprietaria dell’immobile Ex Villa Bertini, e l’Asl, proprietaria invece di quello in Via delle Casette». 

«Il progetto - prosegue Galligani -, già approvato e con fondi già stanziati pari ad 1,5 milioni di euro, prevedeva la ristrutturazione dell’immobile dell’Asl per la realizzazione di 10 appartamenti di edilizia residenziale pubblica, ma lungaggini burocratiche rischiano di far saltare il progetto». Ad intervenire sulla vicenda ci pensa anche il Consigliere Regionale della Lega Marco Casucci, che annuncia di aver protocollato un’interrogazione scritta: «Tanti cittadini italiani in difficoltà hanno bisogno di risposte maggiori e migliori riguardo le esigenze di edilizia residenziale pubblica. Sapere che c’è il rischio fondato di perdere 1,5 milioni di euro e di non dare un alloggio a 10 famiglie per colpa della Regione mi delude prima di tutto come cittadino. Per questo ho presentato un’interrogazione in Consiglio regionale per sapere cosa intende fare Rossi dell’immobile e per scongiurare la perdita del finanziamento».

Pubblicato il 17 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su