Colle, pomeriggio dedicato ai più piccoli e agli amici a 4 zampe alla Pubblica Assistenza

Tante le attività creative e stimolanti che i bambini e i loro accompagnatori potranno fare con i cani presenti. L'appuntamento è domenica 11 giugno dalle ore 16.00 presso la sede dell'Associazione

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dopo il successo delle passate edizioni, la Pubblica Assistenza di Colle di Val d'Elsa organizzerà e ospiterà nuovamente "Io & Fido... merenda insieme a Doroty de L'Orologio e l'incantesimo del tempo", l'iniziativa gratuita dedicata ai più piccoli, accompagnati da un adulto, in occasione della quale i volontari a due e quattro zampe della Pubblica Assistenza intratterranno i partecipanti con dimostrazioni di comfort-dog. L'appuntamento è domenica 11 giugno dalle ore 16.00 presso la sede dell'Associazione, in località La Badia.

Tante le attività creative e stimolanti che i bambini e i loro accompagnatori potranno fare con i cani presenti. I partecipanti all'evento, infatti, oltre a poter giocare con gli amici a quattro zampe, avranno l'opportunità di imparare il modo giusto per avvicinarsi a loro e conoscere quali sono le regole per approcciarsi in maniera sicura e rispettosa.

In occasione di questo ricco pomeriggio insieme ai volontari della Pubblica Assistenza colligiana si terrà inoltre la presentazione del libro “L'Orologio e l'Incantesimo del Tempo” di Daniela Lotti, progetto letterario benefico-culturale sostenuto da numerose Associazioni colligiane e patrocinato dal Comune di Colle di Val d'Elsa, il cui ricavato delle vendite è interamente destinato ai bambini di Amatrice, città gravemente colpita dal terremoto dello scorso agosto 2016. L'autrice nel corso di questi mesi ha avuto l'occasione di organizzare molteplici e gremiti eventi di presentazione della propria opera, approdando lo scorso 23 febbraio 2017 sino al Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca italiano

Nei locali delle sede sociale sarà inoltre allestita la mostra dei bambini delle Scuole Primarie della città a cura dell'Associazione Culturale “Mino Maccari”, anch'essa tra gli enti sostenitori del progetto letterario di Daniela Lotti, e sarà offerta una ricca merenda ai piccoli partecipanti, i quali avranno anche la possibilità di giocare e divertirsi con i ragazzi della Colligiana Rugby per trascorrere assieme spensierati momenti di aggregazione e allegria.

Pubblicato il 10 giugno 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su