“Colletta alimentare”, quasi 2 tonnellate raccolte sabato a Castelfiorentino

Un risultato decisamente rilevante, se si considera che il supermercato Coop di Castelfiorentino non aveva aderito alla giornata in quanto l’aveva già organizzata autonomamente una quindicina di giorni fa. I generi alimentari, raccolti presso il supermercato Sigma, il Centro Alimentare Castellano, il Penny, il Simply e la Lidl, saranno inviati nei prossimi giorni al magazzino del Banco Alimentare Toscana onlus presso Mercafir (FI)

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Quasi due tonnellate di generi alimentari (1840 kg) sono state raccolte sabato a Castelfiorentino in occasione della “colletta alimentare”, l’iniziativa promossa dal “Banco Alimentare” per aiutare le famiglie bisognose.

Un risultato decisamente rilevante, se si considera che il supermercato Coop di Castelfiorentino non aveva aderito alla giornata in quanto l’aveva già organizzata autonomamente una quindicina di giorni fa. I generi alimentari, raccolti presso il supermercato Sigma, il Centro Alimentare Castellano, il Penny, il Simply e la Lidl, saranno inviati nei prossimi giorni al magazzino del Banco Alimentare Toscana onlus presso Mercafir (FI).

«Davvero un ottimo risultato – sottolinea Andrea Taccetti – per il quale desidero ringraziare la cittadinanza e le associazioni che hanno collaborato presso i supermercati per la buona riuscita della colletta nazionale, fra cui la Misericordia di Castelfiorentino, Fratres, Avis, Auser, Avo, le Caritas Parrocchiali, i catechisti di Santa Maria della Marca, la cooperativa che gestisce la casa-famiglia e tutti coloro che, a vario titolo, hanno partecipato».

«Un successo – ha aggiunto l’Assessore alle Politiche Sociali, Alessandro Tafi - che conferma il gran cuore della nostra popolazione, e per la quale desidero ringraziare tutti i cittadini che hanno risposto al nostro appello e ai numerosi volontari delle varie associazioni che hanno dedicato il loro tempo a questa bella iniziativa di solidarietà».

Pubblicato il 29 novembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su