Con 'Il taglio del bosco' comincia la stagione teatrale di Castelfiorentino

Il taglio del bosco, tratto dall'omonimo racconto di Carlo Cassola, con adattamento e regia di Giovanni Guidelli, conosciuto al grande pubblico per aver interpretato numerose fiction

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sabato 20 ottobre ci sarà il debutto di stagione del Teatro del Popolo di Castelfiorentino. E il sipario si aprirà su uno spettacolo molto emozionante: Il taglio del bosco, tratto dall’omonimo racconto di Carlo Cassola, con adattamento e regia di Giovanni Guidelli, attore conosciuto al grande pubblico per aver interpretato numerose fiction Rai e Mediaset tra cui “Elisa di Rivombrosa”. Guidelli è anche protagonista dello spettacolo insieme a Henry Bartolini, Mirko Batoni, Diego Conforti, Vanni Corbellini, Francesco Grifoni, Gabriele Giaffredda e Gabriele Zini.

Guglielmo, a cui da pochi mesi è mancata la moglie, prende alcuni ettari di bosco da tagliare.
Organizza l’affare con quattro taglialegna di sua fiducia. I cinque partono e arrivano nel luogo stabilito: passeranno alcuni mesi in un capanno nel bosco della Maremma. Ogni giorno c’è un lembo di bosco da tagliare.
Fra incontri con altri personaggi, cacciatori, boscaioli, carbonai, col tempo i cinque uomini impareranno a conoscersi meglio, a scambiarsi riflessioni, opinioni, ad aiutarsi l’un l’altro, a scherzare, a condividere le fatiche ma anche le piccole gioie, a sopportare la lontananza, il dolore, le condizioni climatiche, ma anche ad apprezzare un pasto frugale, a raccontarsi storie. L’amicizia, la stima, la fiducia reciproca, saranno il collante della loro permanenza nel bosco.

Il taglio del bosco è inserito nella rassegna Tra musica e parole, biglietto posto unico 10€, loggione 8€. L’inizio degli spettacoli è alle 21.00, se non diversamente indicato. 

Il programma della stagione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.teatrocastelfiorentino.it e sulla pagina Facebook Teatro Del Popolo Castelfiorentino.

Per informazioni Teatro del Popolo 0571 633482 e Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629-83758, info@giallomare.it

Pubblicato il 15 ottobre 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su