Con Fenice Contemporanea 2016, in Val d'Elsa l’arte contemporanea torna tra banchi di scuola

Con Fenice Contemporanea 2016 l’arte contemporanea torna tra i banchi di scuola. E gli gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori della Valdelsa si preparano ad essere protagonisti di nuovi percorso di conoscenza dei linguaggi del contemporaneo

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Con Fenice Contemporanea 2016 l’arte contemporanea torna tra i banchi di scuola. E gli gli studenti delle scuole medie inferiori e superiori della Valdelsa si preparano ad essere protagonisti di nuovi percorso di conoscenza dei linguaggi del contemporaneo. 

Lunedì 3 ottobre, alle 17.30, nella Sala Conferenze dell’Hb Hospital Burresi di Poggibonsi si terrà un incontro aperto gli insegnanti delle scuole medie di Poggibonsi e San Gimignano ma anche del liceo A. Volta,del Don Bosco, del Roncalli, dell’enogastronomico. 

Nel corso dell’incontro sarà illustrata la proposta didattica di “Interferenze” a cura di Vernice Progetti Culturali e Associazione CultureAttive, una delle iniziative di Fenice Contemporanea 2016, il progetto di promozione dell’arte contemporanea e dei suoi molteplici linguaggi promosso dal Comune di Poggibonsi e dal Comune di San Gimignano in collaborazione con Fondazione Monte dei Paschi di Siena - Vernice Progetti Culturali con il sostegno della Regione Toscana nell’ambito di ToscanainContemporanea2016. 

In particolare saranno presentati i percorsi di conoscenza delle installazioni d‘arte presenti sul territorio e il laboratorio con l’artista Gloria Pasotti con la quale i ragazzi lavoreranno alla creazione di elaborati propri e all’allestimento della mostra fotografica dell’artista che sarà inaugurata il 10 dicembre presso il Museo De Grada di San Gimignano. Un’occasione unica per gli studenti delle scuole di primo grado e secondo grado di approfondire direttamente sul campo il tema della fotografia ed essere coinvolti in un processo creativo stimolante alla scoperta di tutto il dietro le quinte dell’allestimento di una mostra.

Pubblicato il 30 settembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su