Conclusa la Festa del Luca a San Gusmè. Premiati tra gli altri Luca Giurato e Guido Parigi Bini. Le foto della serata

Un palco famoso quello della Festa del Luca 2010 a San Gusmé dove per ricevere il premio ''Silvio Gigli'' è salito Luca Giurato, uomo di spettacolo, presentatore e personaggio molto seguito. Con lui il giornalista Guido Parigi Bini, premiato con il memorial ''Maccherini''. San Gusmé ancora una volta è stato il salotto buono del Chianti

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un palco famoso quello della Festa del Luca 2010 a San Gusmé, in piazza Castelli, dove per ricevere il premio "Silvio Gigli" è salito Luca Giurato, uomo di spettacolo, presentatore e personaggio molto seguito. Con lui il giornalista Guido Parigi Bini, premiato con il memorial "Paolo Maccherini". San Gusmé ancora una volta è stato il salotto buono del Chianti. Un cerimoniale da grandi occasioni ha animato questa serata finale, con la regia di Maurizio Bianchini e i premi "San Gusmé" consegnati a un'interessante lista di personaggi: ai fantini vittoriosi dei Palii 2010, Silvano Mulas detto Voglia, per la Selva, e Lugi Bruschelli detto Trecciolino, per la Tartuca e i rispettivi capitani, Alessandro Barbino e Massimo Sportelli; alle gemelle Laura e Silvia Squizzato, telegiornaliste famose e apprezzate della Rai; all'attrice Paola Lombardi; alla cantante Lisetta Luchini voce e anima del canto popolare toscano.

La Festa del Luca, ha ammesso il sindaco di Castelnuovo Berardenga Roberto Bozzi, "è un'occasione importante: mantiene vivo il ricordo di uno straordinario personaggio come Silvio Gigli ed è un'opportunità per valorizzare il nostro territorio, di cui San Gusmé è una nicchia privilegiata".

Soddisfatto Stefano Tassini presidente della Pro Loco San Gusmé, "del consenso per la nostra Festa e dei visitatori che non hanno mancato l'appuntamento. L'adesione di famosi personaggi, contenti di venire a San Gusmé e di ricevere i Premi, è motivo di soddisfazione e da ragione alla scelta di recuperare e valorizzare la Festa del Luca". Il successo che accompagna questa rassegna, aggiunge il parroco Luigi Benvenuti, "premia l'impegno della popolazione che sempre si mobilita per l'iniziativa. E' un momento importante per il nostro paese che ha saputo individuare una valida formula per farsi apprezzare in un vasto e qualificato scenario". La serata non ha deluso: si sono incontrati famosi personaggi, non sono mancati divertimento, gossip e attrazioni; una tavola ricca di golosità, di vini e tante situazioni che hanno regalato un appuntamento che sarà ricordato negli annali di San Gusmé.

La Festa 2010 ha avuto il suo epilogo nella giornata di domenica con la sesta edizione del "Palio delle Botti nel Chianti, alla presenza di Arianna David, già Miss Italia, presentatrice della manifestazione e altre sorprese, con la conclusione ormai come da tradizione scandita dal ritmo incalzante di un bellissimo spettacolo pirotecnico.

Le foto della serata















Pubblicato il 13 settembre 2010

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su