Confesercenti in Valdelsa, nominati i presidenti di Poggibonsi e San Gimignano

Un cambio e una conferma per la guida di Confesercenti nei centri principali della Valdelsa. L’assemblea elettiva delle imprese associate a Poggibonsi ha confermato la fiducia a Marco Rossi, esercente del settore abbigliamento, già Presidente comunale negli ultimi 4 anni. Volto nuovo invece alla guida del Direttivo comunale Confesercenti di San Gimignano. Qui Luciano Leoncini passa il testimone a Gabriele Marzi, titolare di un negozio di famiglia in centro (ceramica e articoli da regalo), già insegnante in passato

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un cambio e una conferma per la guida di Confesercenti nei centri principali della Valdelsa. 

L’assemblea elettiva delle imprese associate a Poggibonsi ha confermato la fiducia a Marco Rossi, esercente del settore abbigliamento, già Presidente comunale negli ultimi 4 anni. «Il nostro primo impegno sarà quello di aiutare le aziende a cogliere e sfruttare al massimo le nuove opportunità che si profilano – ha detto Rossi, subito dopo la riconferma –. Attraversiamo una fase in cui è sempre più difficile esercitare attività di impresa commerciale, anche per il peso crescente della grande distribuzione e delle vendite su internet. Tuttavia i numeri ci dicono che le imprese poggibonsesi tengono il passo, anche grazie alla crescita delle presenze turistiche. E questo è incoraggiante». 

Rossi enfatizza anche la soddisfazione per la composizione del nuovo Direttivo comunale Confesercenti: «Abbiamo voluto il più possibile rappresentativo dei vari settori commerciali, sicuro che con la loro collaborazione riusciremo a recepire dalla base le problematiche delle nostre imprese che saranno importanti argomenti di interlocuzione sia a livello comunale e non solo». 

Nella nuova formazione figurano Pasquale Bevilacqua, Marco Capezzuoli, Luca Cervelli, Carlo Conforti, Cristina Lucia De Franco, Mauro Iurlano, Marco Malquori, Marta Massai, Ursula Paoletti, Leopoldo Pasquini, Mauro Peri, Stefano Pilato, Mauro Rettori, Caterina Riotto, Liborio Marcello Rotolo, Giancarlo Signorini.
 
Volto nuovo invece alla guida del Direttivo comunale Confesercenti di San Gimignano. Qui Luciano Leoncini passa il testimone a Gabriele Marzi, titolare di un negozio di famiglia in centro (ceramica e articoli da regalo), già insegnante in passato. Primo obiettivo del nuovo Presidente locale sarà quello di avviare una fase nuova nei rapporti con le istituzioni, che tenga conto delle esperienze recenti e passate: “Va rimesso in moto il metodo della concertazione – dice Marzi – con la Pubblica amministrazione serve un confronto civile ma non scontato. Il nostro approccio di base punta a conseguire su ogni tema a decisioni condivise. Per evitare nuovi errori e dissapori va recuperata la dialettica costruttiva». Questi i nuovi componenti del Direttivo Confesercenti di San Gimignano: Luciano Leoncini, Federico Bini, Genziana Pompei, Carlo Esposito, Donatella Pepi, Luca Burresi, Marco Magnani, Stefano Gagliardi, Marisa Renzi, Mauro Mugnaini.

Pubblicato il 24 marzo 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su