Cristina Grieco e Giacomo Tizzanini al Festival pedagogia per parlare di “Dove va lo 0-6”

È passato poco più di un anno dalla legge 107, riforma dell’Istruzione denominata “Buona Scuola”, e Lef ospiterà Giacomo Tizzanini dello staff del sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone e l’Assessore all’Istruzione della Regione Toscana Cristina Grieco proprio per fare un bilancio con gli addetti ai lavori. L’attenzione si concentrerà in particolare sulla fascia 0-6, uno dei temi centrali di questa prima edizione del Festival

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

“Dove va lo 0-6: ad un anno dalla Buona Scuola a che punto siamo”, questo il titolo dell’iniziativa che si svolgerà domani, mercoledì 9 novembre, alle 18 in sala Set al Politeama di Poggibonsi, nell’ambito del Festival pedagogia Lef. È passato poco più di un anno dalla legge 107, riforma dell’Istruzione denominata “Buona Scuola”, e Lef ospiterà Giacomo Tizzanini dello staff del sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone e l’Assessore all’Istruzione della Regione Toscana Cristina Grieco (nella foto) proprio per fare un bilancio con gli addetti ai lavori. L’attenzione si concentrerà in particolare sulla fascia 0-6, uno dei temi centrali di questa prima edizione del Festival. L’iniziativa sarà coordinata da Federico Batini, professore Associato presso il Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Università di Perugia.

Il Festival proseguirà giovedì 10 novembre alle 9.30 con il secondo matineé di Teatro a Merenda, organizzato in collaborazione con l’Associazione Timbre dal titolo Mani in pasta, il latte dell’umana tenerezza. Lo spettacolo, realizzato con il contributo della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano, è rivolto ai bambini della scuola d’infanzia e della primaria per valorizzare il rapporto positivo con il cibo. Dopo l’incontro i bambini incontreranno Mauro Rosati che spiegherà loro “Cosa è una Dop- Igp”. Nel pomeriggio di giovedì 10 novembre, alle 18 in sala Set, la giornalista del Sole24Ore Monica D’Ascenzo verrà intervistata da Andrea Settefonti sul tema “A scuola con Wahtsapp”. L’incontro sarà realizzato in collaborazione con il Comitato Genitori Circoli 1 e 2 di Poggibonsi.

Lef è realizzato da Fondazione Elsa Culture Comune e Comune di Poggibonsi – Assessorato alle Politiche educative,  con il sostegno di Sei Toscana, Unicoop e Sezione Soci Coop Poggibonsi in collaborazione con alcune associazioni del territorio valdelsano: Associazione Serenamente, Associazione Lo Zaino, il gruppo Nati per leggere, Associazione C6, Associazione Timbre, Comitato genitori comprensivo 1 e 2 Poggibonsi, Scuola Pubblica di Musica Poggibonsi.

Il programma completo è scaricabile dal sito www.politeama.info

Per informazioni: Comune di Poggibonsi –Ufficio Cultura – 0577 986335 cultura@comune.poggibonsi.si.it , Fondazione Elsa – 0577 985697 – info@politeama.info- www.politeama.info, pagina Facebook “Festival Pedagogia LEF” https://www.facebook.com/festivalpedagogialef/?fref=ts.

Pubblicato il 8 novembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su