Da Perugia e Torino, cioccolata in piazza a Certaldo

Un fine settimana da trascorrere in dolcezza a Certaldo con la sesta edizione della Festa della Cioccolata, organizzata per le intere giornate tra di sabato 14 e domenica 15 novembre

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un fine settimana da trascorrere in dolcezza a Certaldo con la sesta edizione della Festa della Cioccolata, organizzata per le intere giornate tra di sabato 14 e domenica 15 novembre, organizzata da Confesercenti e dal CCN ConCertaldo.

Un weekend dedicato interamente al prezioso e goloso alimento, che diventa il protagonista indiscusso del mercatino che si svolgerà in Via II Giugno. Gli stand, di 13 artigiani cioccolatieri provenienti da tutta Italia e dalle città di riferimento per la cioccolata come Torino e Perugia, esporranno cioccolata di tutti i tipi, dall'amaro fondente, al cioccolato, ai cioccolatini “pret a porter” e per tutte le esigenze. Si va dalla raffinata pralina ricoperta di cioccolato bianco con un il cuore di mandorla, alla barretta piccante al peperoncino, fino al bon bon con scaglie di cocco dai sapori esotici, per giungere alle meravigliose sculture di cioccolato, passando per gli sfiziosi spiedini di frutta ricoperti di cioccolato caldo e infinite degustazioni.

Tra assaggi e acquisti il mercatino continua domenica in Piazza Boccaccio con il tradizionale mercatino di antiquariato con oltre 30 espositori.

Previste anche delle iniziative e laboratori. In collaborazione con “Gelateria Fuori Binario”, in via 2 giugno, sabato 10 novembre “Sporchiamoci di cioccolato” attività per bambini dalle ore 16 alle 17. Domenica alle ore 15.00 l'attività per bambini “Coccole di cioccolato” e a seguire il laboratorio di cake design. Domenica pomeriggio anche “Ubriachiamoci di cioccolata”, cocktail a base di cioccolata in collaborazione con “Garibaldi 11”.

E i negozi saranno aperti sia sabato che domenica.

Pubblicato il 10 novembre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su