Domenica 15 torna 'Monteriggioni sotto l'albero'

Il cartellone di eventi che sta animando le feste monteriggionesi ritorna con una giornata ricca di appuntamenti nel Castello e nel Complesso monumentale di Abbadia Isola.

 MONTERIGGIONI
  • Condividi questo articolo:
  • j

Domenica 15 dicembre torna “Monteriggioni sotto l’albero”, il cartellone di eventi che sta animando le feste monteriggionesi, con una giornata ricca di appuntamenti nel Castello e nel Complesso monumentale di Abbadia Isola.

A partire dalle ore 9.00 al Castello di Monteriggioni ci sarà il mercatino “Regali dal passato”, a cui prenderanno parte collezionisti, ceramisti, artigiani e produttori locali fino alle ore 19. Alle ore 17.30 invece nella Sala Dante Alighieri, in via I Maggio 27, verrà presentato il volume “Sentieri natura in terre di Siena” di Angiolo Naldi, che sarà presente all’evento insieme ad Alberto Calamai, presidente dell’Associazione Guide Ambientali Europee. Infine alle ore 21.00, nel Complesso Monumentale di Abbadia Isola è in programma “La favola di Valibona”, spettacolo teatrale tratto dal fumetto di Jacopo Nesti e Francesco Della Santa “L’eroe partigiano la lotta di Liberazione di Lanciotto Ballerini”, scritto e interpretato da Antonio Fazzini.

Inoltre, “Monteriggioni sotto l’albero” organizzerà martedì 24 dicembre la tradizionale Fiaccolata di Natale lungo la Via Francigena e il 1° gennaio prenderà parte al Capodanno medievale dell’Associazione L’Agresto, in cui ci sarà un banchetto a base di piatti medievali accompagnato da giocolieri, giullari, maghi e trampolieri.

 “Monteriggioni sotto l’albero” conta sul patrocinio del Comune di Monteriggioni e sulla collaborazione con Monteriggioni A.D.1213, l’associazione Amici del Castello di Monteriggioni, l’associazione culturale L’Agresto e il CAI Sezione di Siena.

Vincenzo R. Battaglia

Pubblicato il 12 dicembre 2019

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su