Driving Test 2017, prove gratuite di guida sicura a Colle di Val d'Elsa

E' molto importante conoscere i limiti della propria auto e riconoscere le insidie della strada, conoscere il mezzo per saper gestire gli imprevisti e avere un approccio efficace alla guida sicura. Secondo un'indagine riportata dall'Ispo (Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione) nel 2010, infatti, ben il 50% degli italiani si mette al volante tutti i giorni ma con ansie e paure riconducibili alla scarsa formazione e il 94% vorrebbe essere più informato dalle autoscuole per far fronte in maniera adeguata alle emergenze e alle situazioni di pericolo

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un evento totalmente gratuito pensato per dare la possibilità ai guidatori esperti e neopatentati di affrontare ogni genere di situazione e guidare in maniera davvero responsabile. E' quello previsto per sabato 25 marzo 2017 a Colle di Val d'Elsa, dove per il quarto anno consecutivo l'Autoscuola Elsa, il collaborazione con ACI (Automobile Club d'Italia), organizza il Driving Test 2017. L'appuntamento è dalle ore 9.00 alle 18.00 al parcheggio del Palazzetto dello Sport colligiano, in via Liguria.

I partecipanti avranno l'occasione di cimentarsi in esercizi di frenata con ABS, evitamento di ostacoli in frenata, slalom dinamico  e potranno imparare a fronteggiare la perdita di aderenza dell'auto.

E' molto importante conoscere i limiti della propria auto e riconoscere le insidie della strada, conoscere il mezzo per saper gestire gli imprevisti e avere un approccio efficace alla guida sicura. Secondo un'indagine riportata dall'Ispo (Istituto per gli Studi sulla Pubblica Opinione) nel 2010, infatti, ben il 50% degli italiani si mette al volante tutti i giorni ma con ansie e paure riconducibili alla scarsa formazione e il 94% vorrebbe essere più informato dalle autoscuole per far fronte in maniera adeguata alle emergenze e alle situazioni di pericolo.

«Quello di sabato è un appuntamento altamente formativo e utile a tutti», dice Alberto Mazzetti, titolare dell'Autoscuola Elsa, scuola guida altamente specializzata che fa parte del progetto Ready2Go. «E' un evento eccezionale - aggiunge - perché rivolto non solo ai nostri allievi, ma aperto gratuitamente a chiunque voglia provare gli esercizi di guida sicura».

Per l'occasione sono state inoltre coinvolte e invitate a partecipare attivamente all'iniziativa anche le associazioni colligiane Pubblica Assistenza, Colle Basket, La Scossa, Colle Volley, Misericordia e VAB.

Per info e prenotazioni:
Autoscuola Elsa, via dei Fossi 5 - 53034 Colle di Val d'Elsa (SI)
tel. 0577 921091
cell. 335 1264905
Fb. Autoscuola Elsa

Pubblicato il 21 marzo 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su