Due ragazzi rapinano una pasticceria del centro di Poggibonsi. Uno di loro è minorenne

Due giovani, uno dei quali ancora minorenne, sono stati arrestati dai Carabinieri di Poggibonsi, con l'accusa di rapina in concorso ai danni di nota pasticceria del centro della città valdelsana

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Due giovani, uno dei quali ancora minorenne, sono stati arrestati dai Carabinieri di Poggibonsi, con l'accusa di rapina in concorso ai danni di nota pasticceria del centro della città valdelsana.

Gli uomini dell'Arma riferiscono che i due sono entrati nel negozio alle prime luci del giorno, dopo aver trascorso tutta la notte in discoteca. Nella pasticceria, data l’ora, era presente solo l’anziano proprietario, intendo a lavorare nel laboratorio. I due, avendo trovato la cassa vuota, dopo le minacce al proprietario, hanno rovesciato sedie e danneggiato arredi e vetrine, per poi rubare generi alimentari e alcolici.

Una volta che i due sono fuggiti dall’esercizio, il proprietario è riuscito a chiamare il 112 per dare l’allarme, descrivendo i malviventi che nel frattempo avevano fatto perdere le proprie tracce correndo in direzione del centro cittadino.

Ricevuta la segnalazione la pattuglia dei Carabinieri si è messa immediatamente alla ricerca nei luoghi dove con molta probabilità si sarebbero potuti nascondere. I due giovani sono stati rintracciati nei pressi della Stazione ferroviaria e una volta fermati sono stati accompagnati in Caserma.

Negli accertamenti di rito è stato accurato che i due non erano nuovi a questo tipo di reati e sono stati arrestati. Il minorenne è stato portato direttamente al centro di prima accoglienza di Firenze a disposizione della Procura della Repubblica per i minori.

Pubblicato il 18 ottobre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su