Empoli, 83enne non si fa fregare dalla “truffa del finto Carabiniere”

L’anziana, ricordando i consigli ricevuti dai militari durante gli incontri, mentre teneva occupato al telefono il truffatore, con il cellulare ha chiamato i veri Carabinieri chiedendo il loro intervento. Immediatamente, i militari della Stazione di Empoli sono intervenuti bloccando il truffatore mentre stava entrando nell’abitazione per il ritiro del denaro chiesto

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Nonostante la percentuale delle truffe agli anziani sia scesa grazie anche alla campagna promossa dall’Arma e alle varie attività effettuate per assicurare alla giustizia i disonesti, la truffa del finto Carabiniere e del falso avvocato continua a essere un rischio per gli anziani. La vecchietta che ieri hanno provato a truffare ha ascoltato i consigli dati nella Campagna antitruffa promossa dall’Arma su Empoli riuscendo a fare arrestare il malvivente. Verso l’ora di pranzo, la signora di 83 anni era stata contattata telefonicamente da un individuo che, qualificandosi come Carabinieri, aveva affermato che il figlio era trattenuto in caserma, per aver provocato un sinistro stradale, e che poco dopo si sarebbe presentato un collega al quale avrebbe dovuto consegnare 2.500 euro per garantirne il rilascio. 

L’anziana, ricordando i consigli ricevuti dai militari durante gli incontri, mentre teneva occupato al telefono il truffatore, con il cellulare ha chiamato i veri Carabinieri chiedendo il loro intervento. Immediatamente, i militari della Stazione di Empoli sono intervenuti bloccando il truffatore mentre stava entrando nell’abitazione per il ritiro del denaro chiesto.

Pubblicato il 12 aprile 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su