Empoli, gira con documenti falsi: denunciato uomo di 34 anni

Durante un controllo straordinario, i Carabinieri di Empoli hanno notato un gruppo di ragazzi al parco in orario serale: tutti georgiani, ad eccezione di uno che aveva patente e carta di identità lituane. La cosa ha insospettito gli operanti che, da un attento esame dei documenti, hanno immediatamente capito che la patente era falsa. Il soggetto è stato quindi accompagnato in caserma e i successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che anche la carta di identità, nonostante fosse di buona fattura, era falsificata

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

I Carabinieri della Compagnia di Empoli, in collaborazione con personale della C.I.O. di Firenze, hanno denunciato nel corso di un controllo straordinario K.D. (34enne georgiano, clandestino, senza fissa dimora) per detenzione di documenti falsi.

In particolare, all’esito di un servizio di controllo nel centro abitato, nei parchi e nelle aree urbane periferiche di Empoli svolto in orario serale, una pattuglia della locale Stazione ha notato nel parco Mariambini la presenza di un gruppo di ragazzi intenti a parlare tra loro.

Dal controllo è emerso che i soggetti erano tutti georgiani, ad eccezione di uno che aveva patente e carta di identità lituane. La cosa ha insospettito gli operanti che, da un attento esame dei documenti, hanno immediatamente capito che la patente era falsa. Il soggetto è stato quindi accompagnato in caserma e i successivi accertamenti hanno permesso di stabilire che anche la carta di identità, nonostante fosse di buona fattura, era falsificata.

I documenti, che permettevano al soggetto di girare liberamente per l’Unione Europea, sono stati sequestrati e il ragazzo denunciato in stato di libertà per “possesso di documenti d’identificazione falsi”. 

Pubblicato il 18 gennaio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su