Enduro, seconda giornata degli Europei in Romania: Conforti ancora sul podio

Si è trattato di una gara di altissimo livello. «Il nostro alfiere Guido Conforti - fa sapere il Team Garaffi Moto - ha messo in campo fin dalle prime battute del sabato tutta la grinta necessaria per portarsi in zona podio e rimanere nelle posizioni di rilevanza per tutto il weekend»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Lo scorso fine settimana si è tenuta a Bacau, in Romania, la seconda tappa del Campionato Europeo Enduro 2018. La gara, molto impegnativa e selettiva, è stata caratterizzata dalla polvere sabato e dal fango domenica, a causa della copiosa pioggia caduta nella notte. Il tutto siglato da un trasferimento di 48 km interamente fuori strada con un fondo molto scavato e insidioso. I tempi di percorrenza erano molto tirati: un cross test di circa 4 minuti e un Enduro test di circa 8 minuti.

Si è trattato di una gara di altissimo livello. «Il nostro alfiere Guido Conforti - fa sapere il Team Garaffi Moto - ha messo in campo fin dalle prime battute del sabato tutta la grinta necessaria per portarsi in zona podio e rimanere nelle posizioni di rilevanza per tutto il weekend. Conclude in terza posizione il sabato alle spalle di Markvart per soli 4” mentre sul gradino più alto svetta l’italiano Alessandro Battig. Nella giornata di domenica invece conclude in quarta posizione alle spalle di Hansson, Nelson e Battig. Alla fine delle due giornate la vittoria è di Battig, la seconda posizione è di Markvart, con un ex equo per la terza piazza tra il nostro Guido, Hansson e Nelson».

Appuntamento al prossimo fine settimana con la seconda prova del Trofeo Husqvarna a Cairo Montenotte(SV).

Pubblicato il 23 maggio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su