Feste di Capodanno in Val d'Elsa e non solo: ecco gli appuntamenti con tanta musica

Questi gli appuntamenti che caratterizzano la Val d'Elsa e non solo per la notte dell'ultimo dell'anno e Capodanno

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Questi gli appuntamenti che caratterizzano la Val d'Elsa e non solo per la notte dell'ultimo dell'anno e Capodanno.

I Rioni di Poggibonsi per il nuovo anno -  Una vera e propria novità per i Rioni di Poggibonsi che per la prima volta si cimenteranno nell'organizzazione della festa di Capodanno che si svolgerà presso la sala Ginestra in via Trento a Poggibonsi con un menù messo a punto per l'occasione. Sulla scia dell'entusiasmo e del successo della cena organizzata sempre alla Ginestra in occasione del Pigio 2016, questa sarà una nuova occasione per trascorrere una piacevole serata insieme ai sette rioni di Poggibonsi che sono ormai diventati un punto di riferimento per le iniziative di aggregazione e divertimento che animano la cittadina. Per tutte le informazioni relative alla cena ed eventuali prenotazioni è possibile rivolgersi all'Associazione dei Rioni.

San Gimignano in musica - Il 31 Dicembre la città delle torri si trasforma nella cornice ideale per celebrare la notte più attesa dell'anno. Un'occasione speciale, tra musica dal vivo, djset e animazione. Il tutto accompagnato da una vasta selezione di vini, birra e cocktail, nell'attesa di assistere allo spettacolo pirotecnico che sancisce l'arrivo del 2017.

Colle di Val d'Elsa con La Scossa al Palazzetto - Sarà l'evento ideale per le famiglie che vogliono festeggiare insieme con tanto divertimento e attività anche per i loro bambini. L'associazione colligiana La Scossa ha infatti già organizzato giochi, buon cibo e tanta musica, per una serata indimenticabile per grandi e piccini. Non mancheranno gonfiabili, cinema, laboratori, musica anni '80 e '90, il tradizionale Baby Park e molto altro ancora. L'iniziativa, organizzata dall'associazione La Scossa in collaborazione con Colle Basket, è il compromesso perfetto infatti per far divertire i più piccoli senza che i genitori rinuncino al giusto spasso. Il ricco menù prevede antipasti, bis di primi, bis di secondi, dolci, caffè e l'immancabile spumante per brindare alla mezzanotte.

Tante iniziative a Certaldo - In piazza Boccaccio sarà aperta, fino a quando ci saranno pattinatori in pista, la pista di pattinaggio su ghiaccio, allestita nell'ambito delle iniziative di “Certaldo illumina il Natale”. Pista che sarà regolarmente aperta anche il giorno dopo e fino al 10 gennaio. Sulla piazza si affaccia poi il Caffè Solferino, che offre un apericenone con bollicine e menu a tema e il dj set con Riccardo Bussagli, con musica per tutti i gusti. Apericena con musica anche al Garibaldi 11 Speakeasy di Borgo Garibaldi, con Jam Session di musica Jazz dall'ora di cena fino alle 1.00 con gli Hypno Trio e, a mezzanotte, brindisi e spaghettata.

A Empoli si festeggerà in piazza della Vittoria con il cantante Andrea Maestrelli oltre a una tombola dal ricco premio di 300 euro. La musica al via dalle ore 21:00 e a seguire Dj set fino a tarda nottte.

Siena e il concerto in Piazza del Campo - La festa senese inizia alle 12 del 31 dicembre con il Jazz del Moonrays Quartet, ed ancora Jazz con il Siena Jazz Ensamble dalle 19 alle 20, per poi cambiare genere con I Diavoli Blu ed offrire alla città il loro repertorio folk e country. A seguire, dalle 21,15 alle 22 sul palcoscenico naturale della piazza si esibirà il quartetto senese La Gerberette con musica indie e folk connotate dalla loro personalissima voglia di raccontarsi. Dalle 22,15 alle 23 l’atmosfera continuerà a surriscaldarsi di divertimento con The Shakers. Per tutti gli appassionati del rock e del boogie è il momento di lanciarsi dentro il ritmo vertiginoso degli anni ’50 così da arrivare pronti al countdown che inizierà con lo spettacolo proposto dalla forte personalità de I Jaguari. Un mix esplosivo per rivivere le emozioni degli anni ’60 e festeggiare, tutti insieme, l’arrivo del nuovo anno. La festa a Siena proseguirà con rock’n’roll, boogie e musiche caraibiche insieme a The Uppertones feat Dave Hillyard & Larry mc Donald, e con i vinili del Bside Vinyl Quartet per ascoltare le migliori produzioni di Rock’n’roll, boogie, soul, beat & ska, e avvicinarsi all’ultimo appuntamento musicale, quello in programma dalle 12 alle 15 del 1° gennaio, con la musica del Siena Jazz Ensamble.

Capodanno

Castelfiorentino - Da “La Traviata” di Verdi alla “marcia” di Radetzky. Dal “Don Giovanni” di Mozart alle Polke. Dalla fantasia di valzer al “Lago dei cigni”. Il 1° gennaio un “classico” per salutare nel modo migliore il 2017: il Concerto di Capodanno al Teatro del Popolo, che a partire dalle ore 17.00 vedrà sul palco la Filarmonica “G. Verdi” di Castelfiorentino, con la partecipazione del soprano Cristina Pagliai e del tenore-baritono Francesco Marchetti.

San Gimignano - Puntuale come tutti gli anni, torna il Concerto di Capodanno organizzato dall'Accademia dei Leggieri di San Gimignano, appuntamento ormai divenuto tradizionale e sempre molto atteso da turisti e sangimignanesi. Domenica 1 gennaio 2017, alle ore 17 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano, di scena il soprano Sabrina Enrichi (nella foto) accompagnata da “I solisti dei Leggieri”: Daniele Iannaccone e Lorenzo Borneo, violini, Lorenzo Falconi, viola, Jacopo Luciani, violoncello e Piero Lauria, pianoforte.

Pubblicato il 31 dicembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su