Festival di Castrocaro, stasera a Colle le semifinali di designazione

Le esibizioni saranno valutate da una giuria di professionisti ed esperti, che decreteranno il vincitore della serata, il quale accederà direttamente alla Finalissima

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Oggi, giovedì 21 luglio le Semifinali di Designazione del 59° Festival di Castrocaro faranno tappa in Toscana. Sarà infatti Colle di Val d'Elsa, in provincia di Siena, ad ospitare i concorrenti che si sfideranno per un posto alla Finalissima del 27 agosto in diretta tv su Rai Uno.

A partire dalle ore 21 Piazza Arnolfo farà da cornice allo spettacolo musicale condotto da Angela Achilli, cantante, ballerina, conduttrice radiofonica e noto personaggio televisivo, che con la sua simpatia accompagna da tempo le tappe del Festival di Castrocaro e che anche questa volta farà da “padrona di casa” accogliendo i giovani sul palco.

Dodici i concorrenti che si esibiranno rigorosamente dal vivo su base (half-playback) presentando due cover. Le esibizioni saranno valutate da una giuria di professionisti ed esperti, che decreteranno il vincitore della serata, il quale accederà direttamente alla Finalissima. Il secondo, terzo e quarto classificato, invece, potranno ancora sperare nei ripescaggi.

La serata di Colle di Val d’Elsa rappresenta la quarta tappa di avvicinamento alla finale di Castrocaro Terme e Terra del Sole, dove nascono i Big della musica italiana. Sarà lì, infatti, che la giuria di personalità della musica, di cui farà parte anche Mara Maionchi, incoronerà la Voce Nuova per il 2016.

Come tutti gli appuntamenti del Festival, anche lo spettacolo a Colle di Val d’Elsa è aperto al pubblico e ad ingresso gratuito, e sarà ripreso dalle telecamere RAI, le cui immagini saranno montate in uno “speciale semifinali” in onda il 26 agosto in seconda serata.

Il tour delle Semifinali di Designazione proseguirà le prossime settimane in altre città italiane.

Per aggiornamenti e informazioni è possibile consultare il sito ufficiale www.festivalcastrocaro.it o la pagina Facebook “Festival di Castrocaro Segreteria”.

Pubblicato il 21 luglio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su