Fine settimana di eventi a Radicondoli: escursione alla Riserva di Cornocchia e Lydian Duo in concerto

Un viaggio nella musica del Novecento e un’escursione guidata alla Riserva naturale di Cornocchia con eventi e iniziative all'aria aperta. Questo l'imperdibile programma del fine settimana del 3 e 4 ottobre 2015 a Radicondoli

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Un viaggio nella musica del Novecento. E’ quello proposto per sabato 3 ottobre, alle ore 21.30, al Teatro dei Risorti di Radicondoli in compagnia del ‘Lydian Duo’. Il concerto, intitolato "Dall'Europa a Buenos Aires”, vedrà esibirsi Sara Ceccarelli, al flauto, e Michele Cappelletti, alla chitarra, e si snoderà attraverso la musica di autori internazionali: da Jan Truhlar a Ennio Morricone fino ad Astor Piazzolla.

Lydian Duo nasce dalla collaborazione tra Sara Ceccarelli, flautista, e Michele Cappelletti, chitarrista, incontratisi nelle aule dell'Istituto superiore di studi musicali ‘Rinaldo Franci’ di Siena sotto la guida dei docenti Duccio Bianchi e Isabel Stein. Durante il concerto presenteranno un repertorio di musica classica contemporanea, arricchito da arrangiamenti originali e composizioni proprie. Entrambi i musicisti vantano, infatti, esperienze e progetti musicali che esulano dall'ambito classico e percorrono linguaggi diversi come il jazz e la musica etnica. Il costo del biglietto di ingresso è di 8 euro, mentre è di 6 euro per i bambini, gli over 65 e i soci Rabél. Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare il numero 0577-793147 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo compagniarabel@gmail.com.

Un’escursione guidata alla Riserva naturale di Cornocchia con eventi e iniziative all’aria aperta. E’ quella promossa per domenica 4 ottobre dall'Ufficio territoriale per la biodiversità di Siena, in collaborazione con il Comune di Radicondoli. Il ritrovo è fissato alle ore 10 al Castello di Falsini, mentre alle ore 10.45 si esibirà il coro del Club Alpino Italiano con brani a tema. Alle ore 11 prenderà il via un percorso speciale per scoprire un nuovo rapporto con alberi e foreste “con la testa, il cuore e le mani”. A seguire il concerto della banda musicale di Radicondoli, mentre alle ore 13 saranno rilasciate le tessere “Cercatori di Riserve” e saranno consegnati semi e plantule ai partecipanti.

Per partecipare alla giornata, è possibile iscriversi entro domani, venerdì 2 ottobre al numero 0577-595253 oppure inviare un’e-mail all’indirizzo utb.siena@corpoforestale.it.

Pubblicato il 2 ottobre 2015

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su