Gemellaggio, proposta di viaggio da Castelfiorentino a Guebwiller per il ponte dell’Immacolata

Il Ponte dell’Immacolata (8-12 dicembre) a Guebwiller, comunità dell’Alsazia francese “gemellata” con Castelfiorentino. E’ la proposta di viaggio organizzata dalla Pro Loco e dal locale Comitato di Gemellaggio castellano, che d’intesa con quello francese rivolge l’invito a tutti i cittadini interessati – insieme alle associazioni – di partecipare a questa bella esperienza, con il fine di consolidare i legami di amicizia fra le due comunità

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Il Ponte dell’Immacolata (8-12 dicembre) a Guebwiller, comunità dell’Alsazia francese “gemellata” con Castelfiorentino. E’ la proposta di viaggio organizzata dalla Pro Loco e dal locale Comitato di Gemellaggio castellano, che d’intesa con quello francese rivolge l’invito a tutti i cittadini interessati – insieme alle associazioni – di partecipare a questa bella esperienza, con il fine di consolidare i legami di amicizia fra le due comunità, presupposto fondamentale per ampliare la rete degli scambi culturali, turistici ed economici tra i due paesi.

Il costo del viaggio dipende dalla scelta tra una sistemazione in famiglia oppure in hotel. L’opzione in hotel (3 stelle) prevede una spesa di circa 250 euro a persona, comprensiva di viaggio e soggiorno con trattamento di mezza pensione. L’opzione che prevede ospitalità in famiglia (i posti, in questo caso, sono limitati) comporta una spesa di circa 90 euro a persona.

«E’ importante promuovere queste relazioni tra comunità gemelle – sottolinea l’Assessore alla Cooperazione Internazionale, Francesca Giannì – sia per ragioni culturali che per le opportunità turistiche e commerciali che esse possono offrire. Quest’anno in particolare – prosegue Giannì – avremo la possibilità di esporre prodotti di aziende del territorio, in modo da attivare queste preziose sinergie».

Gli interessati, che desiderano avere maggiori informazioni ed eventualmente prenotare il viaggio, possono rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico (piano terra Municipio, dal lunedì al sabato 9.00-13.00 martedì e giovedì anche ore 16.00-18.00), oppure scrivere a urp@comune.castelfiorentino.fi.it entro il 5 novembre 2016.

Per saperne di più sul gemellaggio tra Castelfiorentino e Guebwiller si può leggere la scheda informativa sul sito del Comune: www.comune.castelfiorentino.fi.it

Nella foto un momento di un precedente viaggio proprio a Guebwiller

Pubblicato il 28 ottobre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su