Geotermia, territorio e permessi di ricerca. Incontro a Casole d'Elsa

Un incontro pubblico per parlare di geotermia e di tutela del territorio. E' quello organizzato da Comitato Difensori della Toscana, Rete Nazionale No Geotermia Elettrica speculativa ed inquinante e Legambiente Valdera sabato 10 febbraio. L'appuntamento è al Centro Congressi di Via Casolani, alle ore 16.00. Nell'occasione verrà presentato il video La geotermia elettrica industriale realizzato da Carla Pampaluna, del Comitato No Geotermia Valdera. Seguirà dibattito

Commenti 2
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Un incontro pubblico per parlare di geotermia e di tutela del territorio. E' quello organizzato da Comitato Difensori della Toscana, Rete Nazionale No Geotermia Elettrica speculativa ed inquinante e Legambiente Valdera sabato 10 febbraio. L'appuntamento è al Centro Congressi di Via Casolani, alle ore 16.00.

Il programma degli interventi

Luigi Micheli - Geologo
Geotermia elettrica e risorsa idrica, importanza di un corretto monitoraggio

Carlo Galletti - Legambiente Valdera
Quanto è rinnovabile la geotermia? Economia circolare e sfruttamento geotermico: due sistemi a confronto

Pino Merisio - SOS geotermia
Gli incentivi alle centrali geotermiche

Giovanna Limonta - Comitato Difensori della Toscana
Aree non idonee alla geotermia? I permessi di marcia sul nostro territorio

Nell'occasione verrà presentato il video La geotermia elettrica industriale realizzato da Carla Pampaluna, del Comitato No Geotermia Valdera. Seguirà dibattito.

Pubblicato il 6 febbraio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Commenti

  1. Avatar
    Paolo 07/02/2018

    Perchè non si sentono mai i Proponenti dei Progetti Geotermici
    Gentile Redazione, Vi invito a contattare i proponenti dei diversi progetti geotermici, al fine di poter riportare anche un punto di vista diverso dai comitati fomentatori di paura e terrore. Grazie

  2. Avatar
    Redazione Valdelsa.net 07/02/2018

    Re: Perchè non si sentono mai i Proponenti dei Progetti Geotermici
    Gentile Paolo, il giorno in cui "i proponenti dei diversi progetti geotermici" organizzeranno un evento ne scriveremo, come abbiamo fatto in questo caso. Qui si trattava di dare semplicemente notizia, senza peraltro esprimere giudizi, dell'iniziativa organizzata dalle associazioni che si occupano di tutela e salvaguardia del territorio a Casole d'Elsa.

Lascia un commento

Torna su