Germania verso le elezioni. Il sindaco Bassi a Schulz: «San Gimignano è con te»

«Forza Martin, sono certo che puoi rappresentare davvero una svolta, non solo per la Germania, ma soprattutto per l'intera Europa». Sono le parole d’incoraggiamento del sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi a Martin Schulz, candidato del partito socialdemocratico (SPD) alla carica di Cancelliere in vista delle elezioni politiche in Germania. L’ex presidente dell’Europarlamento è fortemente legato alla città delle torri

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

«Forza Martin, sono certo che puoi rappresentare davvero una svolta, non solo per la Germania, ma soprattutto per l'intera Europa». Sono le parole d’incoraggiamento del sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi a Martin Schulz, candidato del partito socialdemocratico (SPD) alla carica di Cancelliere in vista delle elezioni politiche in Germania. L’ex presidente dell’Europarlamento è fortemente legato alla città delle torri dove, nell’estate del 2015, fece tappa per le sue vacanze (Leggi San Gimignano, Il sindaco Bassi incontra Schulz: «Ribadita l'amicizia personale e istituzionale»). In quell'occasione a fargli da guida, alla scoperta dei tesori storici e artistici, fu proprio il sindaco Bassi con il quale è nata una profonda amicizia. 

«Martin è una persona eccezionale – prosegue Bassi -, di una cultura profondissima, di un rigore etico e morale cristallino. Una persona "alla mano", come si dice da noi: semplice ma autorevole, sempre disponibile al dialogo ma intransigente sui valori fondamentali della sua cultura politica socialdemocratica. Un europeista straconvinto. San Gimignano tifa Schulz». 

Pubblicato il 31 gennaio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su