Giulietta e Romeo, protagonisti i ragazzi del Centro diurno di Cerbaiola di Empoli

Il ricavato della vendita dei biglietti (ingresso 10 euro) sarà destinato all’acquisto di ausili per i ragazzi disabili del Centro diurno di Cerbaiola

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

L’associazione “I ragazzi di Cerbaiola” e Cristina Pagliai metteranno in scena il prossimo 3 dicembre, alle ore 21.00, al Teatro Aurora di Fibbiana, nel comune di Montelupo Fiorentino, lo spettacolo “Giulietta e Romeo”, una tra le opere più note di Shakespeare.

Il ricavato della vendita dei biglietti (ingresso 10 euro) sarà destinato all’acquisto di ausili per i ragazzi disabili del Centro diurno di Cerbaiola.

Questo Centro di socializzazione e  terapia occupazionale è  ubicato nella zona collinare di Empoli e accoglie complessivamente circa 50 soggetti con disabilità psicofisica,  residenti nei comuni dell’Empolese Valdelsa. Gli ospiti sono suddivisi in 5 gruppi (ceramica, agricoltura, piccole arti creative, relazione e lavoro, terapia occupazionale). Le attività in esso svolte mirano a sviluppare e a consolidare le capacità residue dei giovani ospiti attraverso appositi laboratori, che prevedono anche il coinvolgimento delle associazioni di volontariato, della comunità locale al fine di far conoscere le potenzialità dei ragazzi, il lavoro che sono in grado di svolgere e le specificità del servizio offerto.

L’ampio spazio verde di cui dispone il Centro è utilizzato per le attività rurali previste nel laboratorio di agricoltura e per programmi specifici dedicati ad attività riabilitative e/o all’inserimento lavorativo. Il personale è composto da operatori sia dell’Ausl Toscana Centro sia della Cooperativa sociale Colori. 

In foto L'addio di Romeo e Giulietta al balcone, dipinto di Frank Dicksee (1884)

Pubblicato il 11 novembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su