Gli arbitri Empolesi si confermano protagonisti a livello nazionale

Dopo quattro anni di duro lavoro sui campi regionali il nostro fischietto Andrea Arnone approda alla CAI, (Commissione Arbitri Interregionali) primo gradino delle categorie arbitrali nazionali. Salto di categoria anche per l’Assistente Arbitrale Duccio Angelini, che dopo tre stagioni sui campi regionali Toscani, viene promosso in CAN D

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

E' tempo di bilanci per gli arbitri dell'Empolese. Tra promozioni e riconferme, la sezione A.I.A. “Giordano Galigani” celebra importanti traguardi.

Le promozioni. Dopo quattro anni di duro lavoro sui campi regionali il nostro fischietto Andrea Arnone approda alla CAI, (Commissione Arbitri Interregionali) primo gradino delle categorie arbitrali nazionali.
Salto di categoria anche per l’Assistente Arbitrale Duccio Angelini, che dopo tre stagioni sui campi regionali Toscani, viene promosso in CAN D.

Chi resta. Oltre alle promozioni, diverse riconferme per la classe arbitrale Empolese: la punta di diamante, l’Arbitro Riccardo Pinzani, ha ricevuto uno straordinario attestato di stima ottenendo la deroga dopo 10 anni di assoluto livello fra Serie A e Serie B e anche per questa stagione, la sua 11ª, sarà a disposizione della CAN B.
Anche l’assistente Dario Cecconi (nella foto), concluso il suo secondo anno in Serie B, è stato confermato per il terzo anno in CAN B.
In Lega PRO, il nostro Arbitro Nicolò Cipriani dopo un’ottima stagione è stato confermato nell’organico CAN PRO per il terzo anno.
Stesso discorso anche per l’altro Arbitro Marco Guarnieri che si appresta a vivere il suo secondo anno tra i Pro.
In Serie D due conferme importanti, saranno infatti ai nastri di partenza della prossima stagione in CAN D i due Assistenti Giovanni Spano, al suo terzo anno e Andrea Mancini, al suo secondo.

Chi va. Doveroso infine un ringraziamento all’Assistente Lorenzo Meozzi che dopo 4 anni di Serie D e 4 anni di Lega Pro che lo hanno visto impegnato in numerosissimi scontri al vertice, viene dismesso dalla CAN PRO.

Questo il riepilogo della truppa Nazionale del Presidente Lorenzo Sani:

CAN B
A.E. Riccardo Pinzani
A.A. Dario Cecconi

CAN PRO
A.E. Nicolò Cipriani
A.E. Marco Guarnieri

CAN D
A.A. Giovanni Spano
A.A. Andrea Mancini
A.A. Duccio Angelini

CAI
A.E. Andrea Arnone

Pubblicato il 7 luglio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su