Gli studenti del S. Giovanni Bosco di Colle diventano 'ambasciatori d'arte'

Il calendario degli appuntamenti è già cominciato venerdì 27 aprile e proseguirà fino a lunedì 4 giugno (domeniche e 2 giugno esclusi). In particolare i ragazzi saranno al Museo San Pietro e nel Centro Storico di Colle per accompagnare i turisti, valdelsani e non, attraverso uno straordinario viaggio attraverso i beni architettonici, artistici e ambientali del territorio

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Gli studenti e le studentesse delle classi quarte del Liceo Scientifico ed Economico Scoiale "San Giovanni Bosco" di Colle di Val d'Elsa si scoprono "Ambasciatori d'arte", grazie alla collaborazione con la Sezione Didattica della Soprintendenza di Firenze. Il progetto si unisce ad "Ask Me Colle", nato lo scorso anno nell'ambito dell'alternanza scuola lavoro, e vede i ragazzi in veste di guide speciali, pronti a portare i visitatori alla scoperta della città colligiana, con il contributo della Pro Loco. Il calendario degli appuntamenti è già cominciato venerdì 27 aprile e proseguirà fino a lunedì 4 giugno (domeniche e 2 giugno esclusi). In particolare i ragazzi saranno al Museo San Pietro e nel Centro Storico di Colle per accompagnare i turisti, valdelsani e non, in uno straordinario viaggio attraverso i beni architettonici, artistici e ambientali del territorio.

«Avrete l’occasione di scoprire il prezioso patrimonio della nostra comunità - fanno sapere le coordinatrici del progetto Elisabetta Pieri e Alice Manuela Villa -, guidati da ragazzi preparati e appassionati, pronti a mettersi in gioco anche con visitatori stranieri, grazie alle competenze nelle lingue inglese, francese, spagnolo e tedesco. Vi aspettiamo numerosi!».

 

Per informazioni:
www.istitutosangiovannibosco.net

Per prenotazioni (gruppi superiori a 10 persone):

Ambasciatori d'Arte
ambasciatoricolle2018@gmail.com 

Museo San Pietro
Via Gracco del Secco 102, 0577/686300, www.collealtamusei
aperto tutti i giorni dalle 11 alle 17 - ingresso gratuito per i residenti

Pubblicato il 4 maggio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su