Il “Cortile che vorrei”, al Ridotto di Castelfiorentino il libro degli alunni

«Ringrazio per questa iniziativa tutti i genitori – sottolinea l’Assessore Giannì – , a partire dai rappresentanti del Comitato, per il loro impegno e l’azione di sensibilizzazione, la dirigenza della scuola, gli insegnanti e quanti a vario titolo hanno collaborato al progetto. L’Amministrazione Comunale lo ha appoggiato fin dall'inizio, e si è resa disponibile per gli interventi che saranno necessari per rendere questo spazio pienamente idoneo per le attività degli alunni»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il “Cortile che vorrei”. Una raccolta di brani, disegni, piccoli pensieri degli alunni della scuola elementare “Tilli” di Castelfiorentino per raccogliere fondi da destinare a interventi per il recupero e la riqualificazione del cortile interno della scuola.

E’ con questo spirito che sabato mattina (ore 10.00) al Ridotto del Teatro del Popolo sarà presentato il volume “Il cortile che vorrei”, iniziativa promossa dal Comitato Genitori e dall’Istituto Comprensivo con il patrocinio del Comune, che intende illustrare alla cittadinanza e in particolar modo alle famiglie dei bambini il risultato di un lavoro che ha impegnato tutti gli alunni della scuola elementare “Tilli” con il coordinamento di alcuni insegnanti.

Il volume, che è stato finanziato dal Comitato Genitori, è in pratica una raccolta di spunti interessanti per comprendere, dal punto di vista degli interessati, le cose che si potrebbero fare per rendere il cortile finalmente fruibile per varie attività, durante la ricreazione e non solo.

Alla presentazione del libro interverrà, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, l’Assessore alla Scuola e Attività Educative Francesca Giannì.

«La comunità scolastica di Castelfiorentino – sottolinea l’Assessore Giannì – si conferma ancora una volta unita nell’affrontare vari problemi con uno spirito costruttivo. E’ in questo modo che da un possibile problema è nato un progetto virtuoso, partecipato, grazie al quale potremo mettere in campo alcuni interventi volti al recupero del cortile della scuola “Tilli”. Ringrazio per questa inziativa tutti i genitori, a partire dai rappresentanti del Comitato, per il loro impegno e l’azione di sensibilizzazione, la dirigenza della scuola, gli insegnanti e quanti a vario titolo hanno collaborato al progetto. L’Amministrazione Comunale lo ha appoggiato fin dall’inizio, e si è resa disponibile per gli interventi che saranno necessari per rendere questo spazio pienamente idoneo per le attività degli alunni».

Chi desidera acquistare il libro (il costo è di 5 euro) può contattare il presidente del Comitato Genitori (Debora Fiaschi 333.1471728) oppure il presidente del Consiglio di Istituto (Lara Mezzetti 333.6732466)

Pubblicato il 23 marzo 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su