Il giovanissimo colligiano Omero Tafi conquista due medaglie ai Campionati italiani Indoor di pattinaggio velocità

L'atleta colligiano Omero Tafi ha vinto due medaglie "pesanti" ai Campionati italiani Indoor di pattinaggio velocità, che si sono svolti all’Adriatic Arena di Pesaro

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

L'atleta colligiano Omero Tafi ha vinto due medaglie "pesanti" ai Campionati italiani Indoor di pattinaggio velocità, che si sono svolti all’Adriatic Arena di Pesaro. 

Omero, giovanissimo classe 2001, gareggia con i colori della Mens Sana in Corpore Sano di Siena ed è riuscito a conquistare un argento individuale e un oro in staffetta. 

Tafi ha centrato infatti un ottimo secondo posto nella "3 Giri Sprint", categoria Allievi, ed è stato protagonista della bellissima e netta vittoria della squadra maschile nella staffetta all'Americana sui 3000 metri insieme a Gabriele Cannoni, Cesare Rabazzi e Alessio Fusi. I quattro biancoverdi vincono in solitaria e con ampio distacco.

I risultati di Omero, uniti ai tanti altri podi conquistati dagli altri atleti della MensSana, hanno portato la società senese a laurearsi Campione d’Italia Indoor. 

Omero Tafi (nella foto il primo da sinistra) è di Colle di Val d'Elsa e frequenta il primo anno del Liceo Scientifico Sportivo "A.Volta" proprio a Colle.

Pubblicato il 29 marzo 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su