Il gruppo Dynamo della Polisportiva Olimpia vince il campionato regionale Fihp e vola ai campionati italiani

E’ iniziata con il botto la stagione agonistica della Polisportiva Olimpia, con la sezione pattinaggio in grande evidenza. Il gruppo "Dynamo" infatti ha vinto il campionato regionale FIHP Piccoli Gruppi Divisione Nazionale, che si è svolto a Maliseti (Prato) e ha così staccato il pass per i campionati italiani, che si terranno dal 16 al 19 marzo a Reggio Emilia

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

E’ iniziata con il botto la stagione agonistica della Polisportiva Olimpia, con la sezione pattinaggio (sponsor Newton Trasformatori spa) in grande evidenza. Il gruppo "Dynamo" infatti ha vinto il campionato regionale FIHP Piccoli Gruppi Divisione Nazionale, che si è svolto a Maliseti (Prato) e ha così staccato il pass per i campionati italiani, che si terranno dal 16 al 19 marzo a Reggio Emilia.

Le atlete colligiane hanno portato in pista a Maliseti il nuovo disco “Il dono del marionettista” con il quale avevano esordito quest’anno al Mandela Forum di Firenze nel contest gruppi dell’International Skate Awards, in cui avevano ottenuto un buon sesto posto in una gara di livello nazionale. Ma l’obiettivo era fare bene al campionato regionale e le ragazze non hanno deluso le aspettative, aggiudicandosi meritatamente la vittoria, precedendo le favorite, il gruppo "Genesis" di Livorno, e il gruppo "Black Dogma" di Lucca.

Sofia Gorini, Francesca Docci, Valentina Salaris, Elettra Signorini, Chiara Radi, Martina Massimiani, Viola Grassi, Eleonora Marchi e Cristina Di Gennaro, queste le nove atlete della Polisportiva Olimpia, hanno ben eseguito le coreografie ideate da Francesca Sozzi e Anna Sovran, su una musica dolce e struggente che ha incantato pubblico e giudici, che alla fine le hanno premiate con la vittoria.

«Siamo felici per le nostre atlete ma anche per noi stesse – hanno dichiarato le due allenatrici Francesca Sozzi e Anna Sovran –. Abbiamo creduto fortemente in questo progetto di inserire i Gruppi Spettacolo all’interno di una società che ha consolidate e vincenti tradizioni nel settore artistico. Il Gruppo Dynamo è stato il primo esperimento di circa 4 anni fa, dopo di loro sono arrivati altri due gruppi (Supernova e Piccolo Gruppo) di atleti più giovani che hanno partecipato a gare Uisp. Contiamo in futuro di creare nuovi gruppi o ampliare quelli esistenti, per ora ci godiamo questa vittoria, consapevoli che c’è ancora tanto ma tanto lavoro da fare». 

Pubblicato il 14 febbraio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su