Il Gruppo Larem Alberto racconta in una mostra 12 anni di attività in Uganda

Da venerdì 11 a domenica 13 maggio, dalle 18.00 alle 20.00, la saletta di Via 2 giugno ospiterà 'La nostra Africa: cosa abbiamo fatto in 12 anni di attività e progetti'

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Gruppo Larem Alberto, gruppo interno alla galassia di Associazione Anthos, porta avanti da dodici anni un progetto di aiuto concreto alla popolazione dell’Uganda. Da venerdì 11 a domenica 13 maggio, dalle 18.00 alle 20.00, la saletta di Via 2 giugno ospiterà "La nostra Africa: cosa abbiamo fatto in 12 anni di attività e progetti", mostra di foto di autori vari e di disegni dei bambini ugandesi. Ingresso libero.

L'esposizione nasce per far toccare con mano ai certaldesi che dal 2006 a oggi hanno contribuito partecipando alle cene, ai mercatini, alle raccolte fondi, a realizzare iniziative concrete in supporto di questa popolazione. Non una beneficenza a fondo perduto, ma un supporto concreto, concordato spesso con gli operatori umanitari e sanitari locali. L’acquisto di mezzi e strumentazioni da usare in ambito sanitario il filone più intenso che ha visto l’impegno del gruppo certaldese.

Oltre alla mostra è previsto anche un momento di restituzione pubblica, che si terrà sabato 12 maggio ore 16.00 con video, racconti e testimonianze dei viaggi in Uganda. Un’occasione per informarsi e magari partecipare alle prossime iniziative e spedizioni, che non mancheranno.

Pubblicato il 9 maggio 2018

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su