Il judo poggibonsese ai campionati regionali: bene Giulia Sandretti, Tommaso Buti, Duccio e Tommaso Pieri

In questo weekend è svolta a Bagno a Ripoli la prima giornata valida per il campionato regionale toscano delle cinture colorate "FIJLKAM" (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali.), per le tutte le categorie di età escluso la "Master". A rappresentare Poggibonsi erano presenti quattro atleti, tutti targati Cus Siena: Giulia Sandretti (Esordienti A), Duccio Pieri (Esordienti B), Tommaso Pieri e Tommaso Buti (Cadetti)

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

In questo weekend è svolta a Bagno a Ripoli la prima giornata valida per il campionato regionale toscano delle cinture colorate "FIJLKAM" (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali.), per le tutte le categorie di età escluso la "Master". A rappresentare Poggibonsi erano presenti quattro atleti, tutti targati Cus Siena: Giulia Sandretti (Esordienti A), Duccio Pieri (Esordienti B), Tommaso Pieri e Tommaso Buti (Cadetti).

I quattro ragazzi valdelsani erano praticamente alla prima esperienza di una competizione agonistica a livello regionale e quindi, ci dicono, comprensibilmente molto emozionati e nervosi per questa nuova esperienza. Ma a dispetto della inesperienza tutti e quattro hanno dato una buona risposta, vincendo almeno un incontro, mettendo le basi per fare meglio nelle prossime competizioni. 

In questa prima giornata, Giulia Sandretti è arrivata seconda, dando anche la disponibilità a degli incontri amichevoli utili a fare esperienza; Duccio Pieri si è classificato terzo, con la sensazione che con un maggior convinzione avrebbe potuto ambire ad un risultato migliore; Tommaso Buti è stato settimo in una categoria di peso molto difficile e con partecipanti decisamente più esperti di lui; Tommaso Pieri ha concluso con un terzo posto che gli sta molto stretto e che sicuramente non corrisponde alle sue reali possibilità.

Per gli alfieri poggibonsesi del Judo il prossimo appuntamento sarà domenica 9 aprile a Piombino per la prima fase del "Trofeo Giovani Samurai Toscani".

Pubblicato il 3 aprile 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su