Il Poggibonsi è campione d'Italia Juniores, battuto ai rigori il Seregno. Decisivo il portiere Pagnini

Il Poggibonsi si laurea campione d'Italia Juniores, dopo aver battuto ai calci di rigore il Seregno nella finalissima allo stadio comunale di Camaiore. I ragazzi guidati da Alessio Lucia ripetono l'impresa della semifinale e si guadagnano il titolo dimostrando grande freddezza dagli undici metri, dopo che la gara si era conclusa in parità (0-0)

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Poggibonsi si laurea campione d'Italia Juniores, dopo aver battuto ai calci di rigore il Seregno nella finalissima allo stadio comunale di Camaiore. I ragazzi guidati da Alessio Lucia ripetono l'impresa della semifinale e si guadagnano il titolo dimostrando grande freddezza dagli undici metri, dopo che la gara si era conclusa in parità (0-0).

I Leoni dimostrano un gran carattere ma nei novanta minuti è il Seregno a fare la partita, creando non pochi pensieri a Pagnini, soprattutto con Marinoni e Iori. I giallorossi poi si trovano anche in nove sul finire della gara per un fallo da rosso diretto di Ticci, proprio si Marinoni. Ma il Poggibonsi riesce a reggere e ai rigori non regala niente agli avversari. Marinoni e Fabiani vengono fermati da Pagnini, mentre Corsi e Anichini non sbagliano. Poi Iori è sfortunato e prende la traversa a differenza mentre Lozneanu batte Bardaro.

Così i baby Leoni diventano campioni d'italia di categoria.

Poggibinsi – Seregno: 0-0 (3-0 dcr)
Poggibinsi: Pagnini, Corsi, Vecchiarelli, Ticci, Vannetti, Bagnoli, Ciabani, Lozneanu, Penzo, Giuggioli, Fontani (33′ s.t. Rinaldi). Allenatore: Lucia.
Seregno: Bardaro, Nappi, Castella (42′ s.t. Trabattoni), Fabiani, D’Ovidio, Romeo, Pellecchia, Zaninelli (30′ s.t. Stucchi), Marinoni, Iori, Vaini. Allenatore: Borghi.
Arbitro: Sig. Bianchini di Terni

Reti: Corsi, Anichini, Lozneanu (P) ai calci di rigore
Ammoniti: Penzo (P), Marinoni (S)
Espulsi: 44′ s.t. Ticci (P) per fallo da chiara occasione da rete su Marinoni

Pubblicato il 11 giugno 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su