Il presidente dell'Alberino: «Un grande in bocca al lupo alla nuova società Invicta Valdelsa»

La notizia della presenza di una nuova scuola calcio in Val d'Elsa, l’Invicta Valdelsa, ha suscitato l'apprezzamento anche della G.S. Alberino di Siena. La nuova società sportiva valdelsana nasce per "insegnare calcio ai bambini tramite i valori etici e morali dello sport" e questo rende vicine le due realtà giovanili della provincia

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

La notizia della presenza di una nuova scuola calcio in Val d'Elsa, l’Invicta Valdelsa, ha suscitato l'apprezzamento anche della G.S. Alberino di Siena. La nuova società sportiva valdelsana nasce per "insegnare calcio ai bambini tramite i valori etici e morali dello sport" e questo rende vicine le due realtà giovanili della provincia. 

Il presidente del G.S. Alberino di Siena, Simone Minucci, visto che la propria società porta avanti questo tipo di calcio da anni, esprime soddisfazione per la nascita di questa società nel panorama calcistico senese. «Voglio fare un grande in bocca al lupo all’Invicta Valdelsa perché partire da zero non è mai facile nonostante dietro a questa società ci sia una persona esperta come Davide Dionigi. Noi, dopo che nei primi anni di questo millennio avevamo praticamente chiuso i battenti, nel 2006 siamo ripartiti con quattro bambini mentre in questa ultima annata abbiamo avuta 95 iscrizioni alla nostra scuola calcio, riuscendo ad avere un buon numero per tutte le categorie, dagli Esordienti B fino ai Piccoli Amici. Mi piace molto l’idea che anche questa nuova società punti sul volontariato e sulla passione del proprio staff tecnico – continua Minucci – perché per fare bene le cose, non serve spendere cifre assurde ma servono serietà, passione ed istruttori che a fine anno riescano a far calciare il pallone con entrambi i piedi ai bimbi e non allenatori che magari vincono tutte le partite ma portando avanti solo i cinque bambini più avanti e lasciando al margine quelli un po’ più indietro. Anche noi, come l’Invicta Valdelsa, da anni teniamo le quote bassissime, il kit lo paghiamo metà noi alle famiglie e tutti i soldi delle quote vengono spesi solamente per il benessere del bambino...comprese le merende post partita. 
Quindi – conclude il Presidente rossonero - spero che l’Alberino e l’Invicta Valdelsa possano collaborare insieme per eventi, amichevoli, tornei visti i valori che ci accomunano e, per questo, invitiamo ufficialmente la società seguita da Dionigi alla prossima edizione della Coppa “Fabio Cresti” che si terrà nei mesi di dicembre e gennaio».

Pubblicato il 27 giugno 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su