Il tennis nazionale torna sotto le torri con il Torneo Open "Città di San Gimignano"

E’ già partita la macchina organizzativa del primo Torneo Open "Città di San Gimignano", che si solverà dal 1 al 11 giugno presso il club di Santa Lucia

Commenti 0
  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

E’ già partita la macchina organizzativa del primo Torneo Open "Città di San Gimignano", che si solverà dal 1 al 11 giugno presso il club di Santa Lucia.

Dopo oltre vent’anni da quello che era uno dei tornei tennistici più importanti a livello nazionale, l’APD Tennis Club San Gimignano rilancia la sfida e riporta sotto le torri un Torneo Open maschile, dotato di 1.500 euro di montepremi. Si tratta di un appuntamento tennistico di alto livello, che vedrà incrociare le racchette di alcuni dei giocatori più forti di tutto il movimento nazionale.

Il Torneo Open “Città di San Gimignano” prevede prima lo svolgimento delle qualificazioni durante il ponte del 2 giugno, poi quello del tabellone principale, con la discesa in campo dei “big”. 

«E' ancora presto per conoscere i nomi dei partecipanti - fanno sapere dal comitato organizzatore -, ma sono attesi tennisti provenienti da tutte le regioni di Italia, di primissimo piano. Al vincitore andrà un assegno di settecento euro oltre a un’opera d’arte in legno realizzata da un artista locale. Un appuntamento di questa portata è reso possibile dal sostegno degli sponsor Eurocar Citroen, Teruzzi & Puthod, Cassia Tours, Let’s Tennis, Hotel Casolare Le Terre Rosse, Batwings e Scardigli & Ghini Tessuti». 

«Il Torneo Open sarà il fiore all’occhiello di un progetto di rinascita che da un anno a questa parte sta coinvolgendo il circolo tennis di Santa Lucia - si legge sempre nella nota -. In dodici mesi il club turrita ha totalmente cambiato volto, in virtù del rifacimento del terzo campo in un polifunzionale terreno di gioco in sintetico, dell’allestimento del secondo pallone pressostatico, della creazione di una zona muro e di un’area relax. Da un punto di vista tecnico, la scuola tennis diretta da Filippo Ravagni ha vissuto un incremento notevole con oltre sessanta tra bambini e adulti coinvolti nei corsi e un fitto calendario di iniziative organizzate».

Pubblicato il 10 maggio 2017

  • Condividi questo articolo:
  • c
  • d
  • j

Lascia un commento

Torna su