In Valdelsa: tra ville, castelli e fattorie storiche. Quinto appuntamento a Certaldo

L'appuntamento include: un'escursione a piedi con guida ambientale (i partecipanti saranno intrattenuti e guidati dalle parole di Paolo Gennai), una visita storica della Fattoria, uno sketch teatrale e una degustazione

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

L'iniziativa “In Valdelsa: tra ville, castelli e fattorie storiche” torna a Certaldo per il quinto appuntamento che si svolgerà sabato 18 novembre e avrà, questa volta, come protagonista la Fattoria di Sticciano. La passeggiata avrà un taglio storico-paesaggistico e permetterà di cogliere il legame esistente fra dimore e coloniche storiche, fra la loro architettura e la costruzione del paesaggio agricolo. L'appuntamento include: un'escursione a piedi con guida ambientale, infatti i partecipanti saranno intrattenuti e guidati dalle parole di Paolo Gennai, una visita storica della Fattoria, uno sketch teatrale curato dal gruppo teatrale Teatro Castello e una degustazione di vini di Sticciano.

La partenza è fissata presso il parcheggio della Chiesa di S. Donato a Lucardo alle ore 14.00 ma il ritrovo dei partecipanti è consigliato per le 13.45. A fine percorso, per agevolare il recupero dei veicoli, sarà predisposto un servizio navetta apposito. La passeggiata, caratterizzata da un percorso facile e aperto a tutti dagli 8 anni in su, avrà una durata stimata di circa due ore e mezzo. Il costo del singolo appuntamento è di 10 €, mentre per partecipare alle sei passeggiate “In Valdelsa: tra Ville, Castelli e Fattorie storiche il costo è di 50€.

La rassegna “In Valdelsa: tra Ville, Castelli e fattorie storiche” è promossa dal Comune di Castelfiorentino con il patrocinio dei Comuni di Certaldo e Montespertoli e il contributo della Città Metropolitana di Firenze, in base a un progetto dell’Associazione Cetra realizzato in collaborazione con TeatroCastello, Toscana Hiking Experience e lo storico Paolo Gennai (che è anche guida ambientale).

Per informazioni e prenotazioni mandare una mail all'indirizzo info@associazionecetra.it oppure chiamare il numero 3701149658.

Pubblicato il 15 novembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su