Interconnettiamoci ma con la testa. Incontri sui rischi di Internet in Val d’Elsa

Gli incontri sono finalizzati a far conoscere ai ragazzi le opportunità che offrono i nuovi media, ma anche i pericoli e le insidie della Rete, rendendoli maggiormente consapevoli dei rischi che affrontano ogni giorno e spiegando quali sono gli strumenti e i comportamenti da adottare per una navigazione in sicurezza. Nel pomeriggio l'Ing. Fontana ha incontrato i genitori degli alunni per informarli e formarli sull'uso consapevole e responsabile della Rete da parte dei loro figli

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Lions Club Valdelsa, da sempre attento alle tematiche che riguardano i giovani, ha deciso di riproporre nelle Scuole del comprensorio, per il secondo anno scolastico consecutivo, una serie di conferenze sui rischi della rete. “Interconnettiamoci ma con la testa” è il nome del ciclo ci incontro iniziato, in orario scolastico, giovedì 2 novembre e rivolto agli studenti degli Istituti Superiori Don Giovanni Bosco e Cennino Cennini di Colle di Val d'Elsa.

L'incontro è stato condotto anche quest'anno dall'Ing. Piero Fontana, socio del Lions Club Cecina, ingegnere elettronico specializzato in sicurezza informatica, membro dell'International Security System Certification Consortium: si tratta di una delle più importanti associazioni che si occupano,  nel mondo, della sicurezza, a partire dalla promozione della sua conoscenza sino alla formazione e al suo sviluppo.

Gli incontri sono finalizzati a far conoscere ai ragazzi le opportunità che offrono i nuovi media, ma anche i pericoli e le insidie della Rete, rendendoli maggiormente consapevoli dei rischi che affrontano ogni giorno e spiegando quali sono gli strumenti e i comportamenti da adottare per una navigazione in sicurezza. Nel pomeriggio l'Ing. Fontana ha incontrato i genitori degli alunni per informarli e formarli sull'uso consapevole e responsabile della Rete da parte dei loro figli.

Pubblicato il 5 novembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su