Irene Siragusa alla Finale Argento, grande successo per l'atleta valdelsana

Oggi, 23 settembre, è cominciata ad Agropoli (provincia di Salerno) la Finale Argento per i Campionati Italiani di Società Assoluti. In gara 24 squadre, 12 maschili e altrettante femminili, che animeranno le sfide del secondo raggruppamento nazionale. Tra questi anche la nostra Irene Siragusa, che ha disputato nel pomeriggio la 100mt e la 4x100mt

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Oggi, 23 settembre, è cominciata ad Agropoli (provincia di Salerno) la Finale Argento per i Campionati Italiani di Società Assoluti. In gara 24 squadre, 12 maschili e altrettante femminili, che animeranno le sfide del secondo raggruppamento nazionale. Tra questi anche la nostra Irene Siragusa, che ha disputato nel pomeriggio la 100mt e la 4x100mt. 

Ha vinto nettamente i m 100 piani con un ottimo 11.49, con quasi 6 decimi di vantaggio sulla seconda classificata. Bronzo invece nella 4x100 (Giulia Giannini, Irene Siragusa, Alyssa Rugi e Federica Chiappori). Nonostante qualche piccola imprecisione nei cambi, ma con una stellare seconda frazione di Irene, le atlete dominano la prima serie ed eguagliano il SB con 48.40.

Per l'occasione Irene ha gareggiato con la maglia del club civile di provenienza, l’Atletica 2005 di Colle Val d’Elsa. 

Nella stessa gara primato stagionale per Ilaria Siragusa alla seconda competizione del 2017 dopo due bruttissimi infortuni.

AGGIORNAMENTO di domenica 24: Irene Siragusa conquista un altro oro nei 200 metri, concludendo in scioltezza con 23.52 (oltre un secondo in meno della seconda classificata.

Pubblicato il 23 settembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su