Kuzmanovic del Pd: «San Gimignano capitale della Toscana per investimenti nella scuola»

Il segretario comunale: «Il nostro obiettivo è favorire la partecipazione e la trasparenza, in un'operazione storica per San Gimignano. Cercheremo di spiegare, grazie anche ai nostri rappresentanti istituzionali, l'importanza dell'intervento sulle scuole, di dare i dettagli e soprattuto di ascoltare le opinioni e i contributi dei sangimignanesi che parteciperanno all'iniziativa. Grazie alla capacità del Comune di intercettare le risorse e ai suoi impegni finanziari, oltre che alle scelte del Governo Renzi, San Gimignano é capitale della Toscana per il numero di investimenti sulla scuola»

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il Pd di San Gimignano parla del nuovo villaggio scolastico mercoledì 10 febbraio alle ore 21.00 presso la sala di Cultura in Via San Giovanni. L'incontro vedrà la partecipazione del segretario comunale Pd Sergio Kuzmanovic, del sindaco Giacomo Bassi, del capogruppo del centrosinistra per San Gimignano, Andrea Marrucci e dell'assessore all'istruzione Niccolò Guicciardini.

«Il nostro obiettivo è favorire la partecipazione e la trasparenza - afferma Kuzmanovic -, in un'operazione storica per San Gimignano. Cercheremo di spiegare, grazie anche ai nostri rappresentanti istituzionali, l'importanza dell'intervento sulle scuole, di dare i dettagli e soprattuto di ascoltare le opinioni e i contributi dei sangimignanesi che parteciperanno all'iniziativa. Grazie alla capacità del Comune di intercettare le risorse e ai suoi impegni finanziari, oltre che alle scelte del Governo Renzi, San Gimignano é capitale della Toscana per il numero di investimenti sulla scuola».


«Il gruppo consiliare - aggiunge Marrucci -, ha sostenuto il progetto della Giunta quando non era scontato farlo per dimensione del progetto e scarsità delle risorse disponibili, ma lo ha fatto con convinzione. I consiglieri del nostro gruppo - continua Marrucci -, hanno lavorato per migliorare il progetto, votando gli atti necessari a rendere un problema, quello dell'invecchiamento degli edifici scolastici, in una straordinaria opportunità di ammodernamento e messa in sicurezza».

«Le prossime settimane saranno decisive - conclude Bassi -, ed ogni iniziativa di condivisione è utile. Abbiamo puntato con decisione sulla condivisione per affrontare i disagi temporanei dei prossimi mesi - conclude Bassi -, e il comitato composto da genitori, scuola ed amministrazione comunale, sta lavorando in modo produttivo».

Pubblicato il 9 febbraio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su