L'Anffas sbarca on line con un nuovo sito. Semplici: «Un modo ulteriore per far conoscere l'associazione»

"Porte aperte all'inclusione sociale". E' questo il tema dell'open day che l'Anffas nazionale con le sue strutture associative promuove per il 19 marzo, Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale. L'Anffas Altavaldelsa aderisce all'iniziativa con una formula innovativa. Proprio domani, sabato 19 marzo, lancerà il nuovo sito internet www.anffasvaldelsa.it aprendo sul web una finestra sulle proprie attività e offrendo la possibilità di sostenere l'associazione con il proprio volontariato o con donazioni on line

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

"Porte aperte all'inclusione sociale". E' questo il tema dell'open day che l'Anffas nazionale con le sue strutture associative promuove per il 19 marzo, Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale. L'Anffas Altavaldelsa aderisce all'iniziativa con una formula innovativa. Proprio domani, sabato 19 marzo, lancerà il nuovo sito internet www.anffasvaldelsa.it aprendo sul web una finestra sulle proprie attività e offrendo la possibilità di sostenere l'associazione con il proprio volontariato o con donazioni on line. 

"Invitiamo tutti - dice Lucia Semplici, presidente Anffas Valdelsa - a visitare il nuovo sito, per conoscere la nostra associazione, le famiglie e gli amici che la compongono, e le tante attività ed iniziative che ogni giorno vengono realizzate". Internet, con le sue molteplici applicazioni ed opportunità, è diventato uno strumento importante per diffondere informazione, accedere a fonti conoscitive, mettere in relazione persone ed esperienze. L'Anffas Altavaldelsa da dicembre 2015 promuove le proprie iniziative al territorio anche per mezzo della pagina Facebook Anffas Altavaldelsa, che è direttamente amministrata da una ragazza disabile, Giulia, per la quale è stato attivato un inserimento lavorativo presso la sede associativa. 

"C'è un'attività quotidiana che svolgiamo - chiude Lucia Semplici - per promuovere un futuro di pari opportunità, pari diritti ed inclusione. Un'attività che merita di essere conosciuta e sostenuta anche attraverso una finestra web, che è anche un modo di condividere con il territorio il suo nuovo volto dell'Anffas e la sua funzione di rappresentanza e tutela delle famiglie e delle persone con disabilità". 

Il 2016 è il nono anno consecutivo in cui ricorre la Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale che quest'anno si declina con la formula dell'open day dedicato all'informazione e alla sensibilizzazione, per promuovere un messaggio volto ad affermare i principi e i diritti civili e umani sanciti dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità. 

L'Anffas Altavadelsa aderisce all'open day aprendosi sul web. 

Pubblicato il 18 marzo 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su