L'Archeodromo ai tempi di Arrigo VII. Appuntamento domenica 12 novembre

In una sorta di viaggio nel tempo gli abitanti dell'Archeodromo si trasferiranno nella prima metà del XIV secolo. In questi decenni incontreranno i loro pronipoti impegnati nei loro nuovi mestieri

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

L'Archeodromo "Ai tempi di Arrigo VII". Si svolgerà domenica 12 novembre presso il Cassero della Fortezza di Poggibonsi (Sala d'armi) un nuovo evento caratterizzato da grande spessore per quanto riguarda la ricostruzione storica.

Gli archeologi di Archeotipo, insieme a Started e al Laboratorio di Iconografia attivo al Cassero, dopo i positivi riscontri avuti a Siena per il Millennials Festival del 5-6 ottobre scorso, presenteranno i mestieri e le arti presenti nel famosissimo affresco del Buon Governo che Ambrogio Lorenzetti ha realizzato nelle sale del Palazzo Comunale di Siena.

In una sorta di viaggio nel tempo gli abitanti dell'Archeodromo si trasferiranno nella prima metà del XIV secolo. In questi decenni incontreranno i loro pronipoti impegnati nei loro nuovi mestieri: il cambiatore di monete, il biadaiolo, il pizzicagnolo, il ciabattino ed altri. Mestieri che si ritrovano nel celebre affresco di Lorenzetti.

Il tutto avrà inizio a partire dalle 14. L'ingresso è gratuito. Non mancheranno i panigacci e il bar sarà aperto.

Info: www.parco-poggibonsi.itinfo@parco-poggibonsi.it, tel. 392 927940

Pubblicato il 10 novembre 2017

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su