L'Asd Pugilistica Colligiana festeggia i 15 anni di attività con una riunione sabato 13 febbraio a Gracciano

Sabato 13 febbraio, dalle ore 17 nei locali la palestra comunale a Gracciano d'Elsa, la ASD Pugilistica Colligiana organizzerà una riunione di pugilato olimpico per festeggiare il quindicesimo anno di attività

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Sabato 13 febbraio, dalle ore 17 nei locali la palestra comunale a Gracciano d'Elsa, la ASD Pugilistica Colligiana organizzerà una riunione di pugilato olimpico per festeggiare il quindicesimo anno di attività.

Lo scenario è quello consueto, la palestra di via Buonriposo che ha visto decine di giovani valdelsani e senesi cimentarsi con la noble art tramandata dal maestro Adriano Castellucci. Alcuni di quei ragazzi che tre lustri fa hanno scoperto il pugilato a Colle di Val D'Elsa ci sono ancora e oggi svolgono la funzione di insegnanti di pugilato dopo avere lasciato l'agonismo per sopraggiunti limiti di età. Si tratta di Domenico Mussari, ex pugile professionista, Achille Cocco, componente del Comitato Federale Toscano come rappresentante dei pugili toscani, affiancati da Roberto Iannarelli che, per l'occasione, sarà anche atleta.

Saranno infatti Iannarelli, Borici, Nardomarino, Altavilla e Qerwash a salire sul ring e onorare i colori sociali contro avversari provenienti dalla Toscana e dall'Umbria. Apriranno le danze i due neo youth Borici e Nardomarino, seguiti dagli altri tre atleti, vale a dire gli esordienti Altavilla, Iannarelli e Qerwash.

«I ragazzi si stanno allenando con grande dedizione ed impegno, come la durezza del pugilato richiede - afferma il maestro Castellucci - e sono fiducioso che offriranno al pubblico degli appassionati di questa affascinante disciplina uno spettacolo degno, offrendo prestazioni positive». 

Da segnalare proprio l'impegno di Mohamed Qerwash, primo "prodotto" della sede senese della Pugilistica Colligiana: proprio un anno fa venne impiantata, presso la palestra Future Gym che si trova in via Monte Cengio a Siena, la sede secondaria del sodalizio colligiano, venendo incontro a molte richieste pervenute dagli appassionati senesi di pugilato. Il tecnico Achille Cocco, residente in città, iniziò questa nuova avventura ed in un tempo relativamente breve ecco che stanno arrivando i primi frutti: una discreta squadra di atleti è pronta ad iniziare l'avventura nel pugilato agonistico.

Pubblicato il 10 febbraio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su