L'Ateneo senese spalanca le sue porte per “Università aperta”

Tutto pronto all'Università di Siena per gli open day dedicati all'orientamento "Università Aperta": sono oltre 1000 i giovani registrati che parteciperanno all'iniziativa. Studenti delle scuole superiori, genitori e insegnanti avranno l'opportunità domani, 17 febbraio, e giovedì 18 di visitare le strutture dell'Ateneo, incontrare docenti e studenti tutor, raccogliere informazioni sui corsi di studio, i servizi e le opportunità offerte dall'Università di Siena

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Tutto pronto all'Università di Siena per gli open day dedicati all'orientamento "Università Aperta": sono oltre 1000 i giovani registrati che parteciperanno all'iniziativa.
Studenti delle scuole superiori, genitori e insegnanti avranno l'opportunità domani, 17 febbraio, e giovedì 18 di visitare le strutture dell'Ateneo, incontrare docenti e studenti tutor, raccogliere informazioni sui corsi di studio, i servizi e le opportunità offerte dall'Università di Siena.

I prenotati sono scuole e singoli studenti che provengono dalla Toscana e da tutto il territorio nazionale.
Numerose le attività in programma durante gli open day, alcune pensate specificamente per le famiglie che accompagnano i ragazzi.
Oltre alla simulazione di lezioni, alla possibilità di assistere a esami, alle attività all’interno dei laboratori, un focus importante sarà quest'anno rivolto agli sbocchi professionali e alle prospettive del mercato del lavoro, con la possibilità di colloqui individuali con il personale del Placement office di Ateneo.

Il programma completo delle numerose attività è on line all’indirizzo www.universitaperta.unisi.it.
Per informazioni: Ufficio Orientamento e tutorato, Via Banchi di Sotto, 55, tel.: 0577 235265 – 235268 – 2370, orientamento@unisi.it.

Pubblicato il 16 febbraio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su