La Festa del Motore a Colle di Val d'Elsa. Ricavato per progetti legati all'educazione stradale

L’intero ricavato della manifestazione, infatti, verrà devoluto per finanziare progetti legati alla sicurezza e all’educazione stradale, in collaborazione con AMI Associazione Motociclisti Incolumi

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Evento ormai consolidato nel panorama senese e appuntamento fisso per appassionati e professionisti del settore motoristico e non solo, la Festa del Motore, giunta alla sua ottava edizione, ha saputo di anno in anno crescere e rinnovarsi, proponendo ogni volta al suo pubblico nuovi stimoli e attrattive, sempre all’insegna della sicurezza stradale e con il fine ultimo di promuovere lo sviluppo di una vera e propria “cultura” in materia di prevenzione ed educazione stradale. Appuntamento per il 20, 21 e 22 maggio 2016 a Colle Val d’Elsa, uscita Colle Val d’Elsa Sud, superstrada Siena - Firenze.

Ormai da anni la Federazione no-profit Pepè Team, con la collaborazione dell’associazione Boschetto Racing Team riunisce e catalizza la passione, l’entusiasmo e l’impegno delle principali realtà associative legate alle due e quattro ruote, realizzando eventi che attirano tra le 10/15mila persone ogni anno.

Per la VIII^ edizione torna negli sterrati e negli ampi spazi di un’area strategica, con una formula innovativa che vedrà la presenza di numerosi partners commerciali (espositori e stands) e istituzionali (associazioni di volontariato e autorità) impegnati in prima linea nella realizzazione dei numerosi spettacoli ed attività che, più di sempre, coinvolgeranno attivamente il pubblico. E tutto questo gratis, per una tre giorni all’insegna del divertimento.

Ma Festa del Motore non significa solo questo: l’intero ricavato della manifestazione, infatti, verrà devoluto per finanziare progetti legati alla sicurezza e all’educazione stradale, in collaborazione con AMI Associazione Motociclisti Incolumi, partner storico e contributo imprescindibile per la festa, con il quale abbiamo realizzato negli anni significativi progetti sul territorio.

Per l’edizione 2016 sono previste molte aree piste con stuntmen e attività diverse, tra le quali:

- Pista auto drift: un’area sempre attiva ma soprattutto molto “rumorosa”: auto elaborate, motori pompatissimi e guida spettacolo! I nostri piloti professionisti sapranno stupirvi con le loro evoluzioni e per i più coraggiosi sarà possibile salire in macchina con loro per un’esperienza adrenalinica a tutto gas!!

- Pista cross e enduro: un tracciato di tutto rispetto per chi vuole divertirsi con la propria moto o semplicemente incantarsi a guardare salti e whippate!!

- Volo in elicottero: alla FdM avrai la possibilità di osservare la festa e la Val d’Elsa dall’alto, per un’esperienza unica e irripetibile!!  Prenota su facebook il volo insieme ai tuoi amici (max 5 persone per volta): costa solo 35,00 Euro a persona!!

- Fuoristrada 4x4 extreme: tanto tantissimo fango!! Fuoristrada elaborati e modificati per affrontare qualsiasi tipo di tracciato, pendenze incredibili, manovre impossibili…sali anche tu!!

- Rally Cross: ancora adrenalina e spettacolo in pista..e tutta la follia del Rally Cross!!

- Demolition Derbi: l’occasione di assistere allo spettacolo più pazzo del mondo…per farsi due risate in pieno stile FdM!!

Pista Guida Sicura: perché sulla sicurezza non si scherza. Come ogni anno corsi di guida sicura aperti a tutti, in collaborazione con operatori professionisti del settore, che sapranno insegnare ai più giovani come gestire l’auto in ogni situazione e dare qualche consiglio utile a tutti, anche ai guidatori più esperti.

- Esposizione auto e moto d’epoca: per gli appassionati del settore, raduno la domenica mattina;

- Sexy wash auto & moto: irrinunciabile hot-show: bisogno di una lucidatina all’auto?..nessuno saprà prendersene cura come le nostre ragazze!! Prenotati, è gratuito!!

- Street Food: in linea con le ultime tendenze alla FdM si mangia Street Food! Tanti stand provenienti da tutta Italia per assaggiare le migliori specialità regionali appena sfornate e a prezzi contenuti!

- Stands auto e moto: alla FdM saranno presenti le principali aziende e concessionari della provincia, per esporre e far provare le ultime novità sul mercato e con tante occasioni da cogliere al volo;

- Stands camper e caravan: grazie alla presenza dell'Associazione Produttori Camper, che in Valdelsa riunisce e rappresenta le aziende produttrici italiane ed estere del comparto caravanning, sarà possibile visionare modelli di Caravan e Camper di ultima generazione e chiedere al personale disponibile ogni tipo di delucidazione e anche vantaggiosi preventivi.

- Stands accessori e abbigliamento: mondo dei motori significa anche abbigliamento tecnico e accessori: alla FdM troverai ampia scelta, ottima qualità e prezzi da fiera.

Tutto questo con ingresso e parcheggio gratuiti.

I presupposti sembrano esserci davvero tutti per una Festa del Motore come sempre all’altezza delle aspettative, scoppiettante e a tutto gas, per divertirsi con gli amici o la famiglia, per assistere a spettacoli unici all’insegna della passione per i motori ma anche della sicurezza e dell’educazione stradale, che rappresenta da sempre il fulcro e il presupposto imprescindibile di tutta la manifestazione.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’evento www.festadelmotore.it

Pubblicato il 2 maggio 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su