La fine della stagione estiva a Casole d'Elsa sarà ricca di eventi da non perdere

La Sagra del Fungo a Pievescola, la Festa della Madonna e Fantastic'Arte a Mensano... Insomma, a Casole d'Elsa la fine dell'estate si prospetta piuttosto movimentata

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Il 2 settembre a Pievescola si inaugurerà l'appuntamento annuale con “La sagra del fungo” che si terrà nei giorni 2/3/4 e 8/9/10/1; ogni sera saranno servite cene a base di fungo e intrattenimento musicale per grandi e piccoli.

A partire da giovedì 8 settembre a Mensano (frazione di Casole d'Elsa), in occasione della “Festa della Madonna”, saranno previsti numerosi appuntamenti. Il programma: giovedì alle 21.30 SS. Messa solenne cantata dal “Coro F. Bianciardi” di Casole d’Elsa; venerdì 9 ore 21.15 concerto lirico “Dario Bocci”; Sabato 10 ore 20.30 tutti in piazza della Cisterna per la “Classica Cena” (prenotazioni: 0577963115) e presentazione del Palio; domenica 11 alle ore 11.30 S.S. Messa col coro parrocchiale, ore 13.00 all'Osteria del Borgo pranzo su prenotazione, ore 17.00 corsa dei somari fra contrade per l'assegnazione del Palio 2016, ore 19.30 cena nel “Granaione”, ore 21.15 spettacolo in piazza della Cisterna con musiche e balli.

Ultimo ma non meno importante appuntamneto sarà il giorno domenica 25 settembre. Nel borgo medievale di Mensano avrà luogo la festa Fantastic'arte. In tale occasione, il visitatore, potrà gustarsi un viaggio tra arti e mestieri antichi e contemporanei (di tutta l'Italia). Ci saranno artisti di ogni genere che rappresenteranno e spiegheranno in modo semplice e comprensibile il proprio lavoro, nonché spettacoli e dimostrazioni. Il visitatore potrà provare, sotto la supervisione dell'artista e dove sarà possibile, ad effettuare i lavori che verranno esposti. Le arti ed i mestieri rappresentati saranno i più disparati; dal body paint al ferro battuto, dalla musica alle arti circensi, dalla lavorazione della creta alla creazione di cestini, dalla danza alla pittura, dagli origami alla cottura Raku… insomma, ci saranno molteplici prospettive di tutto ciò che richiede arte per essere creato. Nel paese saranno presenti punti di ristoro per il pranzo e per la cena, nonché posti in cui gustare merende e spuntini. Inoltre, saranno presenti dei punti di registrazione per partecipare ai vari laboratori che saranno organizzati. L'ingresso alla festa sarà di 7 € per tutti coloro che avranno un età superiore ai 12 anni, mentre sarà gratuita per i Bambini.

Per informazioni:
Museo Civico Archeologico e della Collegiata e Ufficio Turistico
Piazza della Libertà, 5 - 53031 Casole d'Elsa (SI)
Tel. 0577/948705,
e-mail: museo@casole.it; uff_turistico@casole.it
www.casole.it
faceboook: Museo di Casole e Ufficio Turistico

Pubblicato il 1 settembre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j
Torna su