La magia dei colori d'autunno al Castello di Celsa a Sovicille, un piccolo gioiello

Dopo tanto tempo finalmente abbiamo approfittato di una delle visite organizzate gratuitamente dal Comune di Sovicille al Castello di Celsa, un piccolo gioiello in terra valdelsana. L'edificio era un castello medievale di cui si comincia ad avere notizie nel 1344, trasformato nel Cinquecento da Baldassarre Peruzzi, che curò nel dettaglio anche la realizzazione dei giardini. Ne abbiamo approfittato perché la visita di questa mattina era l'ultima del 2016 e per vedere di nuovo la meraviglia che racchiude toccherà aspettare la prossima primavera

 
  • Condividi questo articolo:
  • j

Dopo tanto tempo finalmente abbiamo approfittato di una delle visite organizzate gratuitamente dal Comune di Sovicille al Castello di Celsa, un piccolo gioiello in terra valdelsana. L'edificio era un castello medievale di cui si comincia ad avere notizie nel 1344, trasformato nel Cinquecento da Baldassarre Peruzzi, che curò nel dettaglio anche la realizzazione dei giardini.

Ne abbiamo approfittato perché la visita di questa mattina era l'ultima del 2016 e per vedere di nuovo la meraviglia che racchiude toccherà aspettare la prossima primavera.

In un primo momento abbiamo pensato di non aver azzeccato la stagione. Mano a mano che siamo andati avanti nella scoperta della tenuta, ci siamo resi conto invece che la nebbia e i colori dell'autunno non facevano altro che conferire al luogo un tocco ancora più magico e suggestivo, da fiaba.

Alessandra Angioletti

Pubblicato il 26 ottobre 2016

  • Condividi questo articolo:
  • j